motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bonetti al volante della Porsche 997 GT3R

Alessandro Bonetti passa alla Porsche e gareggia nel neonato Campionato Fia Blancpain Endurance Series al volante della 997 Gt3 del team GDL Racing di Ravenna. Domenica, il primo appuntamento stagionale a Monza, dove Bonetti dividerà l’abitacolo con Gianluca De Lorenzi e Stefano Borghi. Tre ore di gara ed oltre 40 bolidi in pista, quali McLaren MP4, BMW Z4, Mercedes SLS, Nissan GT-R, Ferrari 458, Lamborghini Gallardo, Audi R8, Aston Martin DBRS9, Corvette e Ford Gt. La supercar del campione uscente della Superstars GTSprint 2010, è stata brevemente testata sul tracciato brianzolo.

La Porsche 997 Gt3R
“Divertente e molto reattiva. Abbiamo percorso solamente una decina di giri. Una potenza attorno ai 500 cavalli, cambio sequenziale e devi portarla in modo più brusco rispetto alla vettura dello scorso anno. Frenata aggressiva, così come le cambiate. E’ un campionato Endurance, dove si gareggia per tre ore. Tranne ovviamente alla 24 ore di Spa. Si divide l’abitacolo con altri due driver. In gara, circa per un’ora a testa. Ogni pilota farà la sua qualifica ed il tempo migliore è determinante per la grigia di partenza. Qui sono presenti i migliori driver della specialità. Sono iscritti tutti i campioni che hanno vinto il mondiale GT. Sarà una competizione tosta. Non è una gara da amministrare. Si spinge al massimo concentrati al 200 per cento. Sempre al limite per non lasciare spazio alla concorrenza. Insomma, sono molto contento per l’offerta ricevuta. Ringrazio il team per la fiducia riposta. Sarò alla guida d’un mezzo con un potenziale elevatissimo”.

Il calendario gare
16-17 aprile, Monza (Italia), 21-22 maggio, Navarra (Spagna), 30,31 luglio Spa 24H (Belgio), 26-27 agosto, Magny Cours (Francia), 7-9 ottobre Silverstone (Gb).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.