motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Scuderia Automobilistica Adige Sport-Destra4

Presso le “cantine” Marzadro a Villalagarina, la consueta cena sociale di fine anno della Scuderia Automobilistica Adige Sport-Destra4. Quasi un centinaio gli intervenuti alla serata, nella quale non sono mancanti alcuni rappresentanti politici della nostra città oltre agli sponsor della scuderia, chiamati a premiare i piloti che maggiormente si sono distinti nella stagione 2010.

Il Campione Sociale
Alfonso Dalsass è risultato il Campione Sociale in virtù dei piazzamenti ottenuti nelle varie competizioni alle quali ha partecipato, seguito da Marco Longo e Corrado Ciaghi. Ben 155 le presenze dei piloti dell’AdigeSport-Destra4 nel corso dell’annata 2010, dove hanno ottenuto un alta percentuale di podi, con 32 vittorie di classe, 24 secondi posti e 22 medaglie di bronzo, olte ad un primo posto assoluto conquistato dal rallista Ezio Soppa al rally Isontino in Friuli.
Durante il convivio il Direttivo del Team ha illustrato i programmi per la stagione agonistica 2011 che vedrà impegnati sui campi gara di mezza Italia oltre 50 piloti, in rappresentanza dei colori locali, suddivisi tra le varie discipline, Rally, Cronoscalate e Slalom.

Coppa Città della Pace
Presentata nell’occasione anche la 18^ edizione della “Coppa Città della Pace”, la manifestazione di regolarità riservata alle vetture d’epoca, fiore all’occhiello della compagine della Quercia. In programma nella giornata di sabato 26 febbraio, vedrà le verifiche delle vetture iscritte, svolgersi presso il Bar Stella in Piazza delle Erbe mentre la partenza della prima vettura sarà data alle ore 11 in Piazza Damiano Chiesa. I concorrenti affronteranno il percorso di quasi 90 chilometri passando per Mori, Torbole, Riva del Garda, Biacesa, Pieve di Ledro e ritorno a Rovereto dove alle 16 si terrà una prova ad eliminazione diretta su di un breve “circuito” ricavato sempre in Piazza D. Chiesa.

Corso navigatori
In programma anche un corso per navigatori da rally, organizzato grazie alla collaborazione di Mauro Marchiori, navigatore che vanta alcune importanti esperienze di rally mondiali oltre ad una lunga serie di partecipazioni entro i patri confini. E’ in via di definizione invece, l’allestimento della quarta edizione dello Slalom Trentino la cui data provvisoria è stata fissata per i giorni 10-11 settembre pv.
Parole di elogio sono venute dall’Assessore allo sport di Rovereto Franco Frisinghelli al quale è stata strappata una mezza promessa di aiuto per l’organizzazione di una Rally-ronde messa in calendario già per quest’anno, unitamente a quelle di Giuseppe Bertolini, Assessore all’artigianato e grande appassionato di rally, specialità che lo ha visto per molti anni tra i protagonisti con tuta e casco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.