motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bottura, esordio vincente ad Adria con la F. Master 2000

Adolfo Bottura, reduce dall’ottima stagione del Campionato Italiano di Velocità in Montagna, dove ha conquistato il terzo posto nella classifica finale della classe E2M 2000, s’è tuffato in pista. Dalle cronoscalate alla pista. Sullo sconosciuto tracciato di Adria al volante della Formula Master 2000, ha partecipato al trofeo nazionale d'inverno denominato Winter Trophy 2010 per Formula 2000. E’ un doppio esordio. Per la prima volta sulla pista veneta ed al volante della Formula Master 2000 della scuderia Speedway.

Dalle cronoscalate alla pista
“Ho gareggiato in kart ed in Formula Monza nel Trofeo Cadetti. Un ritorno per riassaporare le emozioni della bagarre. L' esperienza è stata molto positiva: polo, e vittoria in entrambe le gare. Prove libere per conoscere il circuito e mettere a punto la monoposto. Vettura affidabile, che ha permesso un costante miglioramento delle performance. Nelle qualifiche abbiamo staccato il miglior tempo. Da rilevare che Adria è una struttura molto moderna dove il tracciato è ricco di curve di media velocità, ma che si susseguono rapidamente costringendoti sempre a mantenere alta l'attenzione. Quindi le due gare di 25’ l’una più un giro.

Le gare
“Sono scattato dalla pole, ma un eccessivo pattinamento delle gomme posteriori m’ha relegato al secondo posto, dietro a Piva. Per tre giri, alle sue spalle e poi l’ho infilato in staccata. Sono transitato sul traguardo con 4” di vantaggio. Nella seconda gara sono scattato sempre dalla pole position e sono riuscito a contenere gli attacchi degli avversari. Subito al comando sino alla bandiera a scacchi”.

Classifica gara 1
Bottura (F. Master), Piva (F. Renault) a 4"209, Boffa (F. Renault) a 8"029, Spiga (F. Renault) a 12"324, Maisto (F. Renault) a 37"593

Classifica gara 2
Bottura (F. Master), Spiga (F. Renault a 3" 802), Piva (F. Renault) a 8"313, Boffo (F. Renault) a 18"486, Kirchdorffer (F. Renault)a 1’00" 989.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.