motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bonetti 3° al Paul Ricard con la Ferrari 430 GT2

Alessandro Bonetti, nonostante una penalità d’un “drive through”, inflitta dalla direzione gara per aver oltrepassato le linee di delimitazione della pista allo start, dopo una splendida rimonta sale sul terzo gradino del podio nel 5° appuntamento del campionato Superstars GT Sprint al volante della Ferrari 430 Gt2 sul tracciato del Paul Ricard in Francia. Ad una sola gara a fine stagione, Vallelunga, il pilota del team Vittoria Competizioni comanda la classifica con un solo punto di distacco sul diretto rivale Niki Cadei.

Il commento di Alessandro
“Fine settimana difficile, dove abbiamo faticato nel trovare il giusto set up del mezzo. La pole è di Cadei-Sbirrazzuoli con noi alle loro spalle”.
Il format di gara prevede prove libere e qualifiche. Il miglior tempo vale per la griglia di partenza. Poi, le due gare, una a testa. Da rilevare che lo schieramento di partenza s’inverte in gara 2 per i primi otto in base alla classifica di gara 1.

Gara 2
“Nella prima corsa, vittoria del mio compagno di squadra Maurizio Mediani. Tradotto significa che in Gara 2 sono scattato dalla 4ª fila in ottava posizione. E’ stata dura, ma siamo soddisfatti. Una gran rimonta e dopo pochi giri ero in 2ª posizione. Poi, via radio, m’è stata comunicata la penalità. Ero stupito, ma ho eseguito il drive through. Quindi, mi sono rituffato in pista sino ad arrivare al terzo posto. Ora s’aspetta il verdetto finale all’ultimo appuntamento della stagione a Vallelunga in programma il 10 ottobre. Siamo al comando per un solo punto e la concorrenza è scatenata”.

La classifica di Gara 2
Cadei (Ferrari F430/AF Corse), Perfetti (Porsche 997/Seminole Racing Team), Bonetti (Ferrari F430/Vittoria Competizioni), Solieri (Ferrari F430/Edil Cris).

La classifica del campionato
Bonetti punti 167, Mediani 167, Cadei 166, Sbiruazzuoli 166, Solieri 103, Rugolo 67, Cioci 43.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,779 sec.