motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Vittoria di Bonetti a Imola con la Ferrari Gt2

Seconda vittoria stagionale per Alessandro Bonetti nel campionato Superstars Gt Sprint. S’è corso ad Imola ed il pilota trentino, al volante della Ferrari 430 Gt2 del Team Vittoria Competizioni, è salito nuovamente sul gradino più alto del podio in Gara 1. Il campionato prevede due gare di 25 minuti l’una. Nella prima gareggia Bonetti, nella seconda il compagno di squadra Maurizio Mediani è 2°.

Imola
“Prove libere e qualifiche sotto la pioggia che cadeva ad intervalli. Pista bagnata, quindi. Il regolamento prevede che le qualifiche siano divise tra i due piloti. Il miglior tempo vale per la griglia di partenza. Sono sceso in pista e sul bagnato ho segnato la pole position prima di passare la Ferrari a Mediani. Per qualche minuto è smesso di piovere ed un paio di concorrenti m’hanno superato. Quando Mediani è partito ha ripreso a piovere. Quindi, sono scattato in Gara 1 dalla seconda fila con il terzo tempo. Venticinque minuti in pista. Significa non commettere errori. Non c’è tempo per recuperare. Sono manche tiratissime. Allo start, visto che la pista era ancora umida nei tratti in ombra, ho preferito non rischiare. Sono riuscito immediatamente a scavalcare un concorrente e buttarmi all’inseguimento del leader Cadei. A quattro giri dal fine gara, l’ho infilato, mentre stava superando un doppiato. Una manovra estrema, l’unica possibile, e sono riuscito a passare al comando fino alla bandiera a scacchi”.

La soddisfazione del pilota
“Sono contento. Abbiamo fatto un bel lavoro con il team e la nostra 430 Gt2 è ottima. Niki Cadei, lo scorso anno, era pilota ufficiale Ferrari nel mondiale Gt”. Il prossimo appuntamento è Portimao in Portogallo il 23 maggio.

La classifica in Gara 1
1. Bonetti (Ferrari F430) 14 giri in 1’47”485; 2. Cadei (Ferrari F430) a 1”509; 3. Solieri (Ferrari F430) a 51”139; 4. Paletto (Porsche 997) a 1’17”279; 5. Perazzini (Ferrari F430) a 1’25”993.

La Classifica del Campionato
Bonetti e Mediani 72 punti, Cadei e Sbirrazzuoli 62, Solieri 42, Rugolo 35, Perazzini e Cioci 29.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.