motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Settimana intensa per i piloti della Ferrari

Una settimana senza un attimo di respiro per i piloti della Ferrari Driver Academy a Maranello. Mirko Bortolotti, Daniel Zampieri e Raffaele Marciello si sono alternati alla guida del simulatore della All-in Sport a Modena. Quindi, sessioni di studio della lingua inglese, analisi dati ed allenamento mentale. Non è stata sicuramente trascurata la preparazione fisica. S’è conclusa con un test al volante della F2008 gestita dal Dipartimento F1 Clienti. Per Bortolotti s’è trattato d’un ritorno alla guida di quella monoposto con cui fece il suo esordio e record in Formula 1 il 26 novembre 2008 su tracciato di Fiorano. Ovviamente, il tutto a cancelli chiusi.

Luca Baldisserri, responsabile del progetto Driver Academy
“E’ stato il primo di cinque test in programma quest’anno. Oltre ad un allenamento fisico e mentale, abbiamo svolto un check-up fisico approfondito per valutare lo stato di salute dei piloti ed il loro livello di allenamento. Il test di venerdì è stato sicuramente impegnativo, perché alternare tre piloti alla guida di una monoposto F1 non è affatto semplice. Siamo molto soddisfatti, perché abbiamo potuto registrare le loro prime impressioni. E’ stato interessante vedere come ragazzi, senza una reale esperienza in F1, si trovino a giudicare una vettura così potente”.

Mirko Bortolotti, nuovamente con la F2008
“Grande emozione per un’esperienza speciale come due anni fa, così come oggi. Essere al volante di una monoposto Ferrari è sempre stato il mio sogno e girare con un team come questo è il massimo a cui un pilota può aspirare. Sono onorato di aver avuto questa possibilità. Il mio sogno è quello di correre un giorno in F1 e non c’è sicuramente miglior allenamento di questo. Cerco di sfruttare ogni chilometro per imparare, per conoscere ed inserirmi nella squadra, grazie a questo gruppo di tecnici altamente competenti. E’ stata una splendida. Si lavora sodo e bene. I presupposti ci sono tutti”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.