motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bortolotti sesto a Barcellona, in Gara 1

Mirko Bortolotti conquista il sesto posto in Gara 1 sul tracciato di Montmelò, nei pressi di Barcellona. Nel penultimo atto del Campionato Fia di Formula 2, il portacolori Red Bull è scattato dalla quarta fila con il settimo tempo. Da rilevare che ben dieci piloti erano racchiusi in un solo secondo. Circuito velocissimo, quello spagnolo, dove immediatamente il pilota di casa Andy Soucek ha preso il comando superando alla prima curva il poleman Wickens. Corsa di 20 giri, poco meno di 100 chilometri di percorrenza. Dopo qualche tornata si forma un lungo serpentone. Senza particolari scossoni o colpi di scena, i piloti hanno spinto al massimo. Il driver di Pietramurata guadagna una posizione ed è sesto sotto la bandiera a scacchi. Gara perfetta, nessun errore o sbavatura, ma la sua monoposto non è la stessa che s’è vista in altre gare ed il driver trentino non è assolutamente soddisfatto. Monoposto nettamente inferiore di quella apprezzata ad Imola.
Il campionato ha già il suo vincitore, quel Soucek che ha trionfato anche oggi. Pilota esperto che ha corso in Gp2 e World Series. Alle sue spalle il russo Aleshin e bronzo per il francese Vautier.
Domani a mezzogiorno, il finale della prima stagione di Formula 2 con Mirko che scatta dalla 13ª posizione della griglia di partenza.

La classifica di Gara 1
Soucek, Aleshin a 4”389, Vautier a 7”645, Jousse a 7”980, Eng a 13”329, Bortolotti a 13”825, Gachnang a 16”977, Vasiliauskas 17”476.

La classifica del Campionato
Soucek punti 105, Wickens 58, Aleshin 57, Bortolotti 50, Jousse, 48, Hegewald 42, Vasiliauskas 40, Eng 39.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.