motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bonetti domina ad Imola ed e’ 2° al Mugello

Alessandro Bonetti si tuffa nel Campionato Italiano GT in attesa che riprenda il GT Open. Primo ad Imola e secondo al Mugello. Nel 5° appuntamento tricolore, l’equipaggio Bonetti – Giammaria al volante della Ferrari 430 Gt conquista il primo gradino del podio in Gara 1 ad Imola, mentre nella seconda gara, causa lo scoppio d’uno pneumatico, il driver trentino è costretto al ritiro.

Imola
“La corsa, iniziata sabato nel tardo pomeriggio, è durata 50 minuti. Ho condotto il mio turno di guida impegnato in una lotta durissima. Quindi, al pit stop, ho consegnato la Ferrari al mio coequipier, che ha continuato la gara al comando sino all’ultimo giro. Siamo saliti sul primo gradino del podio. Una grande soddisfazione. Domenica Raffaele Giammaria è scattato dalla pole position ed ha allungato il passo. Era imprendibile, ma purtroppo è esplosa la gomma posteriore destra. Un terribile testacoda, senza gravi conseguenze per il mezzo. Insomma, non ho messo le mani sul volante”.

Mugello
“Trenta piloti in pista, tutti scatenati a caccia del podio sulla splendida pista toscana. Abbiamo conquistato la pole position con la nostra Ferrari 430 del Team Edilcris ed in gara 1 siamo saliti sul secondo gradino del podio, dopo una gara davvero combattuta. Domenica, è il momento della seconda gara. Al via, Giammaria scatta subito ed è in testa sino a pochi giri del cambio pilota. Segnala, via radio, un problema ad una gomma. Io salto in macchina, ma la mia radio non funziona. Vedo i meccanici armeggiare con una gomma. Quindo l’ok. Parto, arrivo alla prima frenata e vado diritto. Causa il guasto alla radio, non ero stato avvisato della sostituzione dello pneumatico. Gomma fredda, dunque, e normale che il mezzo si sia scomposto alla prima curva. Ho recuperato, ma a pochi giri dalla bandiera a scacchi s’è afflosciato l’altro pneumatico. Ci siamo dovuti accontentare del quarto posto”.

Monza e Zolder
La stagione 2009 del pilota trentino, prosegue ora con la preparazione alle ultime due gare in calendario del GT Open. Monza, nel week end del 4 ottobre e successivamente l’esordio nel Campionato Mondiale Fia GT a Zolder in Belgio a fine ottobre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.