motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Giuliani 2°alla 6 Ore del Nurburgring

Ivano Giuliani, nella 6 Ore del Nurburgring, stacca l’ottimo secondo posto in classe SP5. Il driver trentino, da vent’anni residente a Monaco, è uno dei grandi protagonisti delle corse Endurance tedesche al volante della BMW M3 GT3 con potenza di 450 cv Team Obermann. Eventi che si corrono sul mitico tracciato Nordschleife, un succedersi di ottanta curve, (40 a destra e 33 a sinistra), compresi i 4,556 chilometri della pista GP.

Il fine settimana
“Gara condizionata moltissimo dal meteo. E’ stato un succedersi continuo di pioggia e sole. Le prove? Con 198 vetture in pista, cercare di staccare il miglior tempo è difficile. Comunque, eravamo terzi. Grande traffico, incidenti e bandiere gialle, non ci hanno permesso di fare la pole position”.

Andiamo in gara
“Start con il sole ed immediatamente sono risalito al primo posto, dove sono rimasto sette giri. Qualche goccia di pioggia e sono rientrato al box per cambio gomme e cedere la vettura al mio compagno di squadra. Ha percorso circa undici giri sotto la pioggia ed è rientrato in 5ªposizione. Altro driver al volante, ma nel cambio gomme, i meccanici si sono accorti che i freni non erano in ordine. Un intervento durato cinque minuti. In pista per fare sei giri per poi cedermi nuovamente la BMW. Al momento, eravamo sesti. Altro cambio gomme per l’arrivo del sole ed è iniziata la rimonta. Ad ogni giro ho abbassato il tempo di 25/30 secondi, sino a risalire al secondo posto. Ho percorso in totale 23 giri che corrispondono a circa 500 chilometri. Più che soddisfatto. Splendida gara ed una rimonta da capogiro”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,937 sec.