motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Mirko Bortolotti 5° in gara 2 a Brands Hatch

Nell’ottavo appuntamento del campionato di Formula 2, Mirko Bortolotti incassa un quinto posto in Gara 2. Ora il driver trentini è quarto in classifica generale a pari punti con Jousse ed Hegewald. Il portacolori Red Bull è scattato ieri dalla seconda fila sul circuito inglese di Brands Hatch. Immediatamente, dopo lo start perde due posizioni e si tuffa alla rincorsa. Il cielo è nero sopra il leggendario tracciato britannico ed inizia uno scroscio di pioggia. Viene esposta la bandiera rossa. Piloti incolonnati, pronti per il cambio gomme, ma torna il sole. Un paio di giri dietro la Safety Car e partenza lanciata con Soucek al comando. Mirko Bortolotti recupera una posizione ed è quinto. Gran lotta nelle retrovie. Sorpassi, uscite nella sabbia. Tutti al limite con Sanchez che passando sopra un cordolo addirittura decolla e distrugge il mezzo. Ancora la Safety Car che neutralizza i distacchi. Si percorrono altri giri ed è il restart. Quindi, il terribile incidente. Clarke esce largo alla Sheene e centra il rail, mentre una delle ruote staccatesi dalla sua Williams JPH1 colpisce Surtes sul casco in maniera violentissima. La vettura esce di strada e sbatte contro le protezioni. Pilota immobile e pneumatici della monoposto che continuano a girare. Viene esposta la bandiera rossa ed i piloti si fermano sulla linea di partenza, mentre i soccorsi lavorano per estrarre il pilota svenuto dalla sua vettura. Ancora una ripartenza, due giri e fine gara sempre con bandiera rossa.

Il commento del pilota
“Siamo in apprensione per Surtees, che è stato trasportato in ospedale con l’elicottero. La gara? Strana, difficile. Soffro moltissimo di problemi al software della frizione. In velocità bene, ma allo start è uno strazio, che rovina la corsa. Oggi, (ieri ndr) abbiamo perso due posizioni al via. Dal quarto posto in griglia, eravamo sesti alla prima curva. In questo campionato è importante incassare il maggior numero di punti ed i quattro odierni sono pochi”.

La classifica di Gara 2 a Brands Hatch
Soucek, Wickens a 1”251, Aleshin a 4”763, Eng a 6”858, Bortolotti a 7”287, Hegewald a 7”676, Piscopo a 8”443, Moore a 9”821, Jousse a 10”393, Ebrahim a 10”922

La classifica del campionato F2
Soucek 46 punti, Wickens 39, Eng 27, Jousse 25, Hegewald 25, Bortolotti 25, Aleshin 23, Pavlovic 19, Piscopo e Vasiliauskas 13.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.