motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Motorissima 2008, sabato a Riva del Garda

Sabato, apre i battenti la 16ª edizione di Motorissima. La manifestazione, organizzata dalla Progema di Cesare Bazzanella, è stata presentata ieri presso la Sala Verde di Trentino Spa alla presenza del presidente di Fierecongressi di Riva del Garda, Roberto Pellegrini e Franco Panizza, assessore provinciale ai trasporti. Due giornate per osservare da vicino le ultimissime novità legate al mondo dei motori presso il Quartiere fieristico della Baltera a Riva del Garda.

Ventimila metri quadrati
Una superficie espositiva di oltre ventimila metri quadrati, coperti e riscaldati, dove i visitatori potranno curiosare nei settantasei stand dedicati a vetture e moto. Non solo, ma saranno presenti altri settanta espositori per la mostra scambio di ricambi per auto e moto d’epoca. Gli organizzatori proporranno spazi per il sempre più popolare tuning e gli appassionati troveranno un intero padiglione dove saranno in mostra gli ultimi ritrovati del settore delle personalizzazioni estetiche e hi-fi. Non mancheranno ovviamente le esposizioni statiche di vetture e moto da corsa proposte dai vari motoclub e scuderie provinciali ed un campo prova esterno in terra gestito dal motoclub Arco per far conoscere la disciplina del motocross. La novità con cinque espositori provenienti da fuori provincia, compresa un’azienda vicentina che presenta scooter a GPL. Quindi uno spazio dedicato alle Forze Armate ed alla Polizia Stradale, mentre spicca la presenza di uno stand della Provincia Autonoma di Trento dove l’Agenzia provinciale per l’Ambiente (Ape) e l’agenzia per l’Ambiente (Appa) forniranno informazioni sulle incentivazioni finanziarie per l’acquisto o la trasformazione di veicolo a basso impatto ambientale. Altro spazio per gli studenti degli Istituti Enaip di Tione e Villazzano che presentano rispettivamente una monoposto ed una Kart Cross alimentati a GPL.

Giovani promesse del kart
Sempre sabato alle 15, Motorissima sarà la cornice alla cerimonia di premiazione delle giovani promesse del kart triveneto. Saranno consegnati riconoscimenti ai vincitori del Campionato regionale del Trentino Alto Adige, del Veneto e Friuli Venezia Giulia, nonché ai protagonisti del trofeo Nord-Est Cup e Super Nord-Est Cup.

Scuola di guida sicura "Pinta Rally Go Free
Ma non è finita: c’è un aliante a motore in mostra fra gli stand, un raduno per Fiat 500 e derivate, Maggiolini Volkswagen e auto d’epoca. Presente la “Pinta Rally & Go Free”, scuola di guida sicura che si avvale dell’esperienza di tre istruttori: Silvano Pintarelli, Mauro Valentini e Fulvio Bolfelli. Infine, la grande novità dell’utilizzo del tetto del padiglione B1 dove gli organizzatori allestiranno una spazio prove dove sarà possibile testare di persona alcune delle offerte proposte negli stand. Da rilevare che lo scorso anno, Motorissima, fù visitata da 16 mila spettatori.

Gli orari
La manifestazione sarà aperta sabato dalle 9 alle 19, mentre domenica si chiude alle 18,00. Il biglietto d’ingresso è di 8 euro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.