SporTrentino.it
Aci Sport Trentino

Un italiano a Sanremo con una Peugeot di Kronos

Con il patrocinio di Aci Csai, BFGoodrich e Kronos Racing offriranno ad un pilota italiano la possibilità di prendere parte in forma gratuita, al Rally di Sanremo, gara organizzata dall'Automobile Club di Sanremo, che si terrà dal 22 al 27 settembre 2008, prova italiana dell'Intercontinental Rally Challenge.
Nel 2008 il Campionato IRC si svolge in 10 prove. Cinque nazioni sono state scelte per prendere parte al programma del "BFGoodrich Drivers Team": Portogallo, Belgio, Repubblica Ceca, Spagna e Italia.
Il "BFGoodrich Drivers Team" è un'iniziativa che ha consentito e consentirà ad un equipaggio rappresentante per ciascuna di queste nazioni di prendere parte al Campionato IRC durante la gara che si tiene nel proprio paese.
Esso guiderà una Peugeot 207 Super 2000 con il completo supporto tecnico e professionale del Team Kronos. L'equipaggio e la macchina saranno accolti dal Team belga che aiutò Sébastien Loeb e Daniel Elena a vincere il Campionato Mondiale Rally nel 2006.

Programma :

Dal 9 luglio al 1° agosto 2008, gli equipaggi devono presentare la loro domanda a Aci Csai. La lista delle domande sarà inoltrate dalla stessa Aci Csai ai funzionari della BFGoodrich e della Kronos.
Possono prendere parte all'iniziativa tutti i possessori di licenza internazionale C, senza tener conto dell'età o dell'esperienza.
Un mese prima della gara sarà compilata una breve lista di cinque equipaggi.

Il 1° settembre 2008 Aci Csai, BFGoodrich e Kronos porteranno una commissione di giornalisti per eleggere l'equipaggio a cui sarà data l'opportunità di guidare la Peugeot 207 Super 2000 nel Rally di Sanremo. La votazione avverrà per scrutinio segreto.
L'equipaggio scelto prenderà parte alla prova italiana del IRC con i colori della BFGoodrich/Kronos come gli altri due piloti del Team, Freddy Loix e Nicolas Vouilloz, anche loro su una Peugeot 207 Super 2000.

Il 20 settembre sarà organizzato un giorno di test per aiutare a familiarizzare l'equipaggio scelto con la Peugeot 207, con la gamma di pneumatici della BFGoodrich e con l'organizzazione del Team Kronos. I giornalisti che eleggeranno l'equipaggio sono invitati a partecipare a questa sessione di test.
La sessione di test aiuterà l'equipaggio ad avvicinarsi all'evento nel miglior modo.

«Il progetto BFGoodrich Drivers Team - afferma Gino Macaluso Presidente di Aci Csai - è innovativo per il rallismo italiano. Siamo contenti che la BFGoodrich/Kronos dia ai piloti di rally italiani e agli appassionati di questo sport una tale opportunità».
Per il marchio BFGoodrich, il progetto è un ulteriore modo di dimostrare il proprio entusiasmo per le competizioni su strada, come sottolinea il Manager per le competizioni del Gruppo Michelin, Frédèric Henry-Biabaud: «Il BFGoodrich Driver Team dimostra la forza della dedizione della BFGoodrich che mette in mostra la propria vitalità e la qualità dei suoi prodotti».
«Abbiamo usato i pneumatici BFGoodrich da quando entrammo nel rallismo - ha aggiunto Marc Van Dalen, capo della Kronos Racing - e siamo orgogliosi di questo accordo per un progetto come questo con la società francese. Il BFGoodrich Drivers Team è unico ed eccezionale, una manifestazione ideale per i piloti che sicuramente attrarrà un grande numero di candidati».

Indirizzo al quale spedire le richieste:
Aci Csai - Via Solferino 32 - 00185 Roma
All'attenzione della Segreteria.
e-mail: paola_pannitto@csai.aci.it

Domanda d'iscrizione: sono idonei tutti i possessori di licenza internazionale C, senza tener conto dell'età o dell'esperienza.
NB: Termine d'iscrizione: 1° agosto 2008

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.