motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Farina terzo a Piancavallo

Fabio Farina con Luca Guglielmetti sul sedile di destra della Peugeot 208 conquista il bronzo nella 34ªedizione del Rally di Piancavallo, primo appuntamento dell’International Rally Cup con start nel comune di Maniago in Friuli Venezia Giulia.

Il commento del pilota di Pietramurata
“Con un meteo così, nebbia, fango e pioggia torrenziale, è un terzo gradino del podio che ci soddisfa totalmente. Considera che sulla prima prova “Clauzetto” abbiamo trovato una nebbia incredibile che ci ha rallentato non poco. Eravamo sesti. Poi siamo andati a testa bassa nella lunga Monte Rest di 21 chilometri ed abbiamo fatto la differenza. Una gara tutta in rimonta, dove abbiamo recuperato nove posizioni nella classifica generale e conquistato il terzo gradino del podio. Non solo, ma sono stato premiato per migliore Under 25. Più che soddisfatti per esserci messi alle spalle diciotto equipaggi della nostra classe”.

La stagione del pilota della Scuderia Pintarally Motorsport
“Già, quarti al Ciocco nella nostra classe, mentre a Sanremo siamo saliti sul terzo gradino del podio. Ora ci attende il 4° round del Cir al Targa Florio in Sicilia”.

Il Rally di Piancavallo
La manifestazione prevedeva sabato due speciali, ma una pioggia torrenziale inonda l’asfalto, alla quale si aggiungono fitti banchi di nebbia quando è iniziata la gara nazionale, sospesa dopo 14 vetture per motivi di sicurezza. In tarda serata salta anche la seconda prova speciale prevista per l’Internazionale, gli apripista dettagliano che la visibilità è pressoché a zero. Le macchine non vengono nemmeno fatte salire in trasferimento, ma ritornano a Maniago per la notte in riordino. Così il rally riparte domenica accorciato a cinque prove per un totale di 65 chilometri da affrontare cronometro alla mano.

La classifica R2B
1°Guiberini/Ialungo (Peugeot 208), 2°Tondina/Cecchetto (Peugeot 208 Vti) a 15”4, 3° Farina/Guglielmetti (Peugeot 208) a 49”4.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.