SporTrentino.it
Varie

Vittoria di Maggi ad Adria

Michael Maggi, undicenne pilota di Predazzo, è salito sul primo gradino del podio nel secondo appuntamento valido per il titolo regionale Triveneto che s’è corso sul tracciato di Adria Karting Raceway in provincia di Rovigo. Un fine settimana sul circuito lungo 1302 metri tormentato dal maltempo.

Il racconto di papà Riccardo
“Michael ora è al comando della classifica con 30 punti punteggio dopo l’ottima prova staccata sul circuito di Ala di Trento. Ben 25 gli avversari in Classe Mini 60 che si sono sfidati sotto la pioggia battente su questo tracciato veloce e molto tecnico. È stato un fine settimana che lo ha visto sempre al vertice sin dalle prove libere. Domenica ha staccato una pole position davvero fantastica sul bagnato in 1’12” alla media di 65 chilometri orari. Quindi partenza dalla prima fila e vittoria sia in Gara 1 sia in Gara 2. Decisamente molto sportivo il commento del pilota cecoslovacco Zdenek che ha pubblicamente affermato quanto fosse stato impossibile stargli dietro se non rischiando di uscire di pista. Nessuna sbavatura, nessun errore per Michael che non dimentica di ringraziare il suo preparatore motorista Carlo Passeri di Bolzano della Tech+”.

La carriera di Michael
“Attualmente – dice il papà - gareggia nella categoria 60cc gruppo 3 con il Praga Racing Team di Giuseppe Lotito, coadiuvato e seguito dal maestro Carlo Passeri della Tech+, suo motorista. Nelle sue trasferte per allenamenti e competizioni, è sempre seguito dai genitori. Lo supportiamo e diamo coraggio. Da noi ha ereditato la passione per i motori e la velocità. Com’è iniziata la passione? Sulle giostre, quando a soli 5 anni è salito sulle auto elettriche del luna park. Ed è stato amore a prima vista. Quindi siamo andati a provare un vero kart. La prima volta che ha sentito il rumore di un motore a scoppio si è spaventato. Ma dopo un paio di giri sul circuito, mi ha superato e ha preso la sua strada”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.