motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Pellè, secondo ad Alba

Roberto Pellè conquista, nella 14ª edizione del Rally di Alba, il podio d’argento in Classe RS con la sua Suzuki Swift RSTB1. La vittoria assoluta del primo round del Campionato Italiano WRC è per la coppia irlandese Breen – Nagle in gara con la Hyundai I20 R5. Manifestazione con una lunghezza totale di 392 chilometri dove 102 costituivano le nove speciali in programma. Per il pilota trentino affiancato in abitacolo da Giulia Luraschi, l'appuntamento piemontese, era l’esordio con la nuova versione Racing Start, dotata di un motore 1.0 turbo boosterjet, preparata da A. Bi. Car Racing. Il portacolori della scuderia Destra 4 Squadra Corse, s’è immediatamente adattato al nuovo pacchetto tecnico, andando a cogliere il secondo gradino del podio tra le Racing Start, ben nove al via, ed ottenendo i primi punti per il monomarca della casa giapponese, forte della sesta piazza finale.

L'intervista a Pellè
“Nonostante il caldo torrido abbiamo svolto un ottimo lavoro a partire dal team per arrivare sino alla mia navigatrice. Non è stata una trasferta facile, semplice, ma siamo riusciti a farla girare a nostro favore e siamo riusciti a tornare da Alba con punti importanti. Eravamo in quattordici nella Suzuki Rally Cup e possiamo guardare al futuro con ottimismo. Alba, come lo scorso anno, si è rivelata una gara davvero difficile perché, partendo nelle retrovie, abbiamo trovato condizioni del fondo davvero insidiose. Il primo giro ci è servito per prendere confidenza con la nuova vettura, cercando di toglierci la ruggine, mentre nel secondo giro abbiamo attaccato un po' di più, mantenendo un buon passo nonostante la strada fosse peggiorata di molto. Sapevamo che sarebbe stata così, sin dal via. Sul terzo ed ultimo passaggio, nonostante il temporale, abbiamo mantenuto la seconda piazza tra le Racing Start ed un ottimo sesto assoluto nella Suzuki Rally Cup”.

La classifica Classe RSTB1
1° Fichera/Mazzocchi (Suzuki Baleno), 2° Pellé/Luraschi (Suzuki Swift) a 1’11”30, 3° Mantoet/Beltremello (Suzuki Swift) a 6’47”90

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.