motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Merli e Degasperi allo start in Croazia

Domenica si riprende con le cronoscalate. Infatti è in programma in Croazia la 14ª edizione della Nagrada Grada Skradina. Manifestazione collocata tra le città di Zara e Spalato a circa quattrocento chilometri da Trieste. Costa splendida e mare fantastico, dove i piloti hanno iniziato immediatamente a percorrere il tracciato per conoscerlo. Insomma, l’esordio per i due piloti dell’Osella FA 30, Christian Merli e Diego Degasperi ed il driver della Norma M20 FC Simone Faggioli. Dopo sei mesi di stop forzato per la terribile pandemia, si scaldano i motori. Christian Merli è, assieme a Faggioli, campione europeo 2019 con la sua monoposto.

Il commento di Christian
“Siamo contentissimi di poter affrontare la prima gara della stagione. Fare quello che ci piace. Sono stati dieci giorni difficilissimi causa un inconveniente che ci ha costretto a smontare completamente la nostra Osella. Quindi abbiamo sistemato il telaio e rimontato il tutto. Sarà una gara test, ma quando s’abbassa la visiera si punta sempre al top. Guarda, tre giorni fa non avrei saputo se potevo presentarmi qui. Se tutto è a posto lo saprò solo dopo la prima manche di prova. Il programma? Tre manche di prova su un tracciato di 3,385 chilometri e due di gara. A prima vista la strada è ricca di curve medio lente con allunghi da sesta marcia”.

L’intervista a Diego Degasperi
“Sabato vi sono anche due manche supplementari per i team che vogliono effettuare test. È la prima gara europea del dopo covid. Pur essendo solo valevole per il campionato croato, i piloti italiani hanno aderito volentieri considerandola una gara test. La partenza è alle porte dalla città addirittura su il ponte principale, il percorso non è molto veloce e dai on board visionati dovrebbe essere facile da memorizzare”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.