motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Casagrande nella top ten al Valpolicella

Daniele Casagrande in coppia con il navigatore di Roncegno Luca Camiscia ed al volante della Renault Twingo R2B si classificano nella top ten della 2ª edizione del Rally Valpolicella a Negrar in provincia di Verona. Sono secondi della loro classe ed hanno effettuato un fantastico recupero di ben 21° posizioni. Insomma la prestazione di Casagrande si può leggere come un grafico all’insù, com’era già successo ai Colli Scaligeri.

La soddisfazione di Daniele
“Mai successo d’entrare nei primi dieci. E con una vettura piccola a due ruote motrici. Siamo secondi tra le R2B e ci siamo messi alle spalle vetture di maggior potenza. É stato fantastico. Una gara combattuta, dove abbiamo commesso solo un errore nella speciale spettacolo. S’è spenta la Twingo ed abbiamo perso secondi preziosi, ma il giorno dopo siamo scattati a testa bassa. Non solo, ma abbiamo vinto due speciale della nostra classe. La Renault preparata da A Bi Car Racing di Alessandro Bisoffi era ok. Forse abbiamo azzardato una scelta di gomme dure al mattino di sabato. Comunque contentissimi”.

Christian Toscana 11°
Alle sue spalle, il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport Christian Toscana con alle note Enrico Tessaro ed in gara con la Clio S1600. Sono undicesimi assoluto e conquistano l’argento di Classe.

Il navigatore Francesco Orian
Da non scordare il 3° posto assoluto del copilota Francesco Orian, primo dei trentini, che ha dettato le note al veronese Davide Pighi in gara con la Skoda Fabia R5.

Il Rally
Venerdì sera la speciale spettacolo, mentre sabato si sono disputate le altre sette speciali per un totale di 78 chilometri cronometrati”. Un cenno sulla vettura. “La Twingo è spinta da un propulsore 1600 con cambio sequenziale e dispone di 190 cavalli”.

Luciano Cobbe
Più a sud s’è gareggiato il promo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra nel 26° Rally Adriatico a Jesi in provincia di Macerata. Gara nella quale si sono schierati driver del calibro del francese Consani, vincitore della gara, poi Marchioro, il pluricampione Andreucci ed Umberto Scandola. Luciano Cobbe ha lottato contro questi professionisti e ha conquistato l’ottimo 10°assoluto.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,577 sec.