Varie
venerdì 8 marzo 2019
MOTORI
Motorsport in Piazza Battisti a Trento dal 12 al 17 marzo
di Maurizio Frassoni

L’Assessorato alla Sport del Comune di Trento mette a disposizione uno stand in Piazza Battisti per promuovere le varie attività sportive. L’Automobile Club Trento, quindi, non s’è lasciata assolutamente sfuggire l’occasione per essere presente nella settimana dal 12 al 17 marzo. Sono state contattate le varia associazioni, i piloti, le scuderie e commissari di gara che durante la settimana saranno riferimento per pubblico e tifosi. Occasione davvero unica per conoscere da vicino il mondo dei motori.

“L’obiettivo – spiega Fiorenzo Dalmeri, vice presidente AC Trento – è di promuovere le diverse Organizzazioni, le Associazioni, Scuderie, noleggiatori e lo sport automobilistico in tutte le specialità. Non solo, ma puntiamo all’iscrizione di nuovi Ufficiali di gara e nel contempo a nuovi soci Aci”. L’orario previsto è dalle 10 alle 19. A lato della casetta sarà esposta ogni giorno una vettura da competizione legata al tema in calendario.
In questa nuova sei giorni sarà sempre presente un promotore del dell’Automobile Club Trento che spiegherà i vantaggi dell’associazione ed inoltre è prevista quotidianamente la presenza di un incaricato delle Associazioni Ufficiali di Gara con l’obiettivo di promuovere l’imminente corso che sarà tenuto nelle settimane a seguire. Decisamente sarà un’opportunità per avvicinare allo sport automobilistico nuove figure e per divulgare le attività delle organizzazioni che spesso non sono conosciute ai più.

Ecco nel dettaglio il calendario, dove il martedì è dedicato allo slalom e saranno quindi a disposizione Scuderia Trentina, Adige Sport e Racing Team Quercia. Mercoledì si potrà comprendere i vari costi dei noleggi delle vetture da gara grazie alla presenza di Fabrizio Ferrari del Motor Team, mentre giovedì si parlerà di salite con Scuderia Trentina e Pintarally Motorsport. Venerdì giornata dedicata alle vetture Regolarità, mentre sabato si parla di rally con San Martino Corse, Manghen Team e Pintarally Motorsport. Domenica sarà sempre presente Aci ed Ufficiali di Gara. Unica giornata, in considerazione della fiera di San Giuseppe, dove non sarà possibile esporre una vettura da gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri