motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Merli & Company in gara al 20° Prealpi Master Show

Christian Merli affronta la 20ª edizione del Prealpi Master Show a Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso, terzo appuntamento del Raceday Rally Terra. Gara con ben 145 iscritti ed una prova speciale “Master Show” lunga 9,230 chilometri da affrontare quattro volte.

Esordio con la Skoda Fabia R5
“L’ho sempre detto che i rally sono la mia passione e torno volentieri sullo sterrato. L’avevo promesso alla Scuderia Vimotorsport che è di casa a Treviso. Non sarà facile visto che sono all’esordio con la Skoda Fabia R5. Con al fianco la navigatrice Anna Tomasi, il primo approccio con la R5 sarà solamente durante il test pre gara. Domenica mattina, visto l’alto numero di partecipanti, la prima speciale s’affronterà al buio ed occorrerà la fanaleria supplementare. Servirà molta attenzione e sensibilità. Molto dipenderà dal meteo. Vi saranno tratti ghiacciati nel primo passaggio, soprattutto sui pezzi asfaltati. Con assetto e gomme da terra, la vettura sull’asfalto sembra galleggiare. Credo che il secondo ed il terzo passaggio saranno determinanti ai fini della classifica, mentre nell’ultima prova troveremo il percorso scavato e sporco dai passaggi degli avversari. Gara caratterizzata da curve a 90°, allunghi e tutta pianeggiante. Puntiamo a dare il meglio, come sempre, ma preme sottolineare che è l’unico rally dell’anno e l’obiettivo principale è divertirci. Manifestazione dove ho partecipato due anni fa”. Due WRC in gara e ben 25 le R5 allo start. Il campione delle gare all’insù, scenderà dalla pedana di partenza con il numero 16 appiccicato sulla Skoda Fabia.

Il tratto cronometrato
Gli organizzatori, Motoring Club, hanno preparato una prova speciale con un tratto iniziale rinnovato nei primi tre chilometri con l’aggiunta di uno sterrato molto veloce che poi va a ricongiungersi alla prova classica. È confermato lo spettacolare passaggio nella cava di Edilscavi e la fine a ridosso di Sernaglia della Battaglia.

S2000
Sono undici le S2000 in gara, dove troviamo Marco Giampiccolo che duellerà contro Walter Begher, entrambi in gara con la Peugeot 207.

N4
C’è Riccardo Rigo ed il naviga Alessio Angeli, su Mitsubishi Lancer 4 x 4.

Identico Gruppo e vettura per Maurizio Pioner con Bruna Ugolini a dettare le note.

Lo staff Pintarelli
In R2B gareggia Matteo Pintarelli affiancato da Federico Manica con la Peugeot 208. Quest’ultimo, pilota del “Progetto Giovani” della Scuderia Pintarally Motorsport, vestirà per l’occasione i panni del navigatore. Non solo, ma nella stessa classe c’è Fabio Farina navigato da Silvia Pintarelli.

In Classe N3 gareggia, a bordo della Subaru Impreza, l’equipaggio Nicolini – Fedel, mentre in R1B c’è Armando Betta navigato da Serena Mattivi con la Suzuki Swift.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.