motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Bottura domina il Gruppo CN in Abruzzo

Adolfo Bottura, ottimo 5° assoluto, conquista la vittoria in Gruppo CN nella 56ª Cronoscalata Svolte di Popoli in provincia di Pescara.

L’intervista
“Bene. Abbiamo fatto un passo importante verso la conquista del titolo CN nel Trofeo Italiano della Montagna – Girone Nord. In Gara 1, il concorrente che mi precedeva è andato in testacoda. Bandiere gialle ed ho dovuto rallentare sino a fermarmi perdendo secondi preziosi. In Gara 2 c’era olio sul tracciato e, pur abbassando i tempi, sentivamo la vettura scivolare. Il percorso di gara? Molto bello, impegnativo e caratterizzato da una forte pendenza iniziale. Poi diventa molto veloce e strada stretta. L’ultima parte del tracciato è molto tecnica con una serie di “esse” veloci diverse una dall’altra. Le indecisioni le paghi. Sono contento, 5° assoluto e vittoria in Gruppo CN con la Ligier JS”.

La manifestazione
L’11°appuntamento del Trofeo Italiano della Montagna è iniziato sabato con le prove ufficiali sul tracciato lungo 7,530 chilometri da ripetere due volte. Nella prima sessione di prove c’è in vetta l’umbro Fattorini con l’Osella FA30, mentre Giancarlo Graziosi e la sua Tatuus Formula Master occupano la 7ª posizione, primi tra le monoposto due litri. Adolfo Bottura è alle sue spalle, 8°, con la Ligier JS ed è secondo in Gruppo CN. Nella seconda salita passa al comando Di Fulvio con l’Osella PA21/S. Graziosi è sesto con Bottura in settima posizione. In Gara 1 svetta Domenico Scola con la monoposto Lola B99/50. Bottura è sesto assoluto, primo di Gruppo CN, mentre Graziosi è costretto ad abbandonare per noie al cambio. Al pomeriggio Gara 2 vinta da Scola con Bottura quinto assoluto, secondo in CN. Per somma dei tempi, Adolfo Bottura è quinto assoluto e vincitore del Gruppo CN.

Il podio
1° Scola (Lola B))750 Zytek, 2° Di Fulvio (Osella PA21/S) a 4”89, 3°Farris (Osella PA 2000) a 18”91.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,617 sec.