motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Migliuolo domina a Gubbio

La vittoria assoluta è del sardo Omar Magliona al volante della Norma M20 FC. S’è gareggiato il 53° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio, ottavo round del Campionato Italiano Velocità in Montagna.

Ottima performance per Antonino Migliuolo
“Sicuramente contento. Tre vittorie In Gruppo N nelle ultime tre gare, Calabria, Marche ed oggi a Gubbio. Ho siglato due nuovi record con una vettura che non è ancora al top, dopo il danno ad Ascoli. Avendo partecipato al campionato Europeo sarà difficile recuperare, ma si prova a vincere tutte le quattro gare del tricolore che rimangono. Vorrei dedicare la vittoria a mia figlia Sofia”.

Gabry
Gabriella Pedroni, 3ª, difende la leadership. Attualmente è in vetta al tricolore DI Gruppo N con 129,50 punti ed il diretto inseguitore Mercati è a quota 72,50. Migliuolo ha 60 punti.

Le prove
Nella prima sessione di prove ufficiali sul tracciato tecnico lungo 4,150 chilometri che da Gubbio porta a Madonna della Cima, il miglior scratch è del sardo Magliona con la Norma M20 FC, seguito da Fattorini con l’Osella FA30 a 2”13, Cubeda al volante della FA30 a 2”17 e Scola con l’Osella PA 2000 a 4”34. Adolfo Bottura è 5° tra le CN 2000 con la Ligier JS51. In Gruppo N, nella prima salita s’impone il toscano Lorenzo Mercati con la Mitsu. Lo segue a 1”32 Antonino Migliuolo, mentre la pilota di San Michele all’Adige è terza a 4”38. Tutti al volante della 4 x 4 giapponese. La seconda salita è la fotocopia del primo passaggio con Magliona al vertice seguito da Fattorini e Cubeda. L’assenza di Merli in gara in Svizzera spinge il sardo tornare in vetta alla classifica. Adolfo Bottura si migliora di 2”, ma occupa sempre la 5ª posizione in CN. La classifica del combattuto Gruppo N non cambia.

Gara 1
Vittoria di Magliona seguito da Fattorini e Scola. Bottura, rispetto alle prove, perde una posizione ed è 6° tra le CN. Migliuolo s’impone in Gruppo N e si mette alle spalle Mercati a 2”24 e Gabry a 6”88.

Gara 2
Si ripete Magliona seguito da Scola e Cubeda. La classifica di Gruppo N è la fotocopia della prima salita: Migliuolo, Mercati e Pedroni.

Il podio per somma dei tempi
1° Magliona (Norma M20 FC), 2° Scola (Osella FA 30) a 2”06, 3° Cubeda (Osella FA 30) a 2”81.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.