Pista
domenica 8 aprile 2018
MOTORI
Grande rimonta in Gara 1 a Zolder per Ghezzi e Giovanelli
di Maurizio Frassoni

L’equipaggio trentino formato da Giuseppe Ghezzi ed Alessandro Giovanelli, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport ed al volante della Porsche 997 GT4 preparata da Autorlando Sport è autore d’una gran rimonta in Gara 1 a Zolder, 1° appuntamento del GT4 European Series, dove recuperano ben undici posizioni e chiudono in 26ª posizione, quarti tra gli amatori. In Gara 2, Giovanelli scatta dalla 12ª posizione ed in un giro si porta al settimo posto. Quindi il tentativo di sorpasso nei confronti della Mercedes AMG, che stringe la traiettoria. I due si toccano ed escono di pista.

Le qualifiche
Gli equipaggi sono divisi tra Pro (professionisti ndr) ed AM (amatori ndr). Nelle qualifiche per Gara 1 in programma sabato alle 16,45, Giuseppe Ghezzi chiude al 37° posto ed è quinto tra gli amatori. In qualifica 2, valida per la griglia di partenza di Gara 2 in programma domenica alle 10.55, Alessandro Giovannelli è 12° assoluto e 2° tra gli AM.

Il commento di Ghezzi
“Purtroppo non sono riuscito ad effettuare un giro totalmente lanciato a causa del traffico. Su un circuito di soli quattro chilometri e con 44 vetture in pista può succedere”.

Gara 1
Ghezzi supera immediatamente cinque avversari, ma davanti è bagarre ed un paio di vetture si toccano. Poi una splendida rimonta, dove dal 37° risalgono sino al 26° posto e sono quarti in AM.

L’intervista al campione in carica
“Siamo contenti ed è una prestazione non male. Tra olio in pista ed una Aston Martin che si spostava ogni qual volta tentavo il sorpasso, m’ha penalizzato. Il regolamento è chiaro, visto che è vietato zigzagare”.

Gara 2
Ottima partenza per Alessandro Giovanelli dalla 12ª casella. Rimonta subito sino al 7° posto, secondo tra gli amatori. Quindi il driver trentino s’appresta a sorpassare la Mercedes AMG di Van Dierendonck che chiude la traiettoria. I due si toccano con violenza ed per entrambi la corsa termina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Inserire almeno 4 caratteri