motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Il 2018 della Scuderia Pintarally Motorsport

L’annuale riunione dei piloti della Scuderia Pintarally Motorsport è entrata subito nel vivo con lo spazio dedicato al “Progetto Giovani 2018”. Federico Manica sarà il nuovo pilota supportato dalla scuderia nell'avventura del Campionato Italiano WRC - Suzuki Cup con la nuova Swift RS 2018.

La presentazione di Silvano Pintarelli
“Abbiamo scelto il ventiquattrenne Federico Manica per le sue doti. Pur avendo disputato solo due gare, ha staccato ottime prestazioni, ma soprattutto è un ragazzo umile, serio e molto professionale”.

L’intervista al giovane pilota di Villa Lagarina
“L’entusiasmo è alle stelle per quest’opportunità, unica, offertami dalla Scuderia. Avrò alle spalle uno staff di spessore che m’aiuterà durante tutte le trasferte. Sarò in gara con la Swift 1000 turbo capace di 126 cavalli di potenza. Mezzo che ho assaggiato solo durante un breve test in pista. Ovviamente, prima del 1000 Miglia, gara d’apertura della stagione a fine aprile, s’effettuerà una prova completa per comprendere le reazioni del mezzo e conoscere il giusto set up del mezzo. L’obbiettivo? Dare il massimo e non deludere le aspettative di chi ha creduto in me. Dopo il 1000 Miglia si scende in Salento. Quindi il Marca Trevigiana, il Rally del Friuli, a San Martino di Castrozza per poi chiudere la stagione a Como. Da rilevare che per me sarà l’esordio sia in tutti gli appuntamenti del tricolore sia con la vettura”. Anche l’equipaggio formato da Rino Lunelli con alle note Valentino Morelli, gareggia nel C.I. WRC nel Trofeo Suzuki Cup con Swift RS, mentre Walter Begher scenderà dalla pedana di partenza in alcune gare del Raceday Rally Terra con la Peugeot 207 S2000.

Giuseppe Ghezzi, campione in carica GT4 AM
“Sono reduce dai test a Zolder in Belgio con la Porsche 997 GT4 preparata da Autorlando Sport. Pista sconosciuta, dove abbiamo girato per quattro turni sotto la pioggia. Comunque tutto bene. La vettura è al top. Partecipiamo al Campionato GT4 European Series ed il mio coéquipier è Alessandro Giovanelli. Quest’anno, già nella prima gara, a Zolder ai primi d’aprile, sono iscritte 49 vetture. La partenza lanciata sarà pura adrenalina. Il programma è stato modificato e prevede una gara al sabato allungata a 60’ più un giro e si replica domenica in Gara 2. A maggio si gareggia a Brands Hatch in Inghilterra, poi a Misano, Spa, Hungaroring per poi terminare la stagione al Nürburgring in Germania”.

Bettega, gradito ritorno nel Campionato Italiano Terra
“Stiamo ancora lavorando per completare il budget necessario per questa stagione. Assieme all’amico fraterno Simone Scattolin ed al volante della Skoda Fabia R5, iniziamo il 22 aprile con la 10ª edizione del Rally Liburna. Quindi ai primi di luglio a San Marino, mentre a settembre ci presentiamo allo start del Rally dell’Adriatico. Segue il Nido dell’Aquila ad ottobre, mentre la stagione termina con il Tuscan Rewind a fine novembre”.

Il sogno di Pierleonardo Bancher
“Ho sempre seguito il mitico 1000 Miglia da spettatore e quest’anno sarò in gara. Fantastico. È un appuntamento storico, straordinaria, e realizzo un sogno”. Al volante della Ford Fiesta WRC, sarà al via al 1000 Miglia, al Marca Trevigiana per poi affrontare il suo San Martino con una maggiore conoscenza del mezzo.

La Trento - Bondone
Sicuramente da non scordare l’appuntamento di casa, la Trento – Bondone, dove sarà presente un folto gruppo del sodalizio guidato da Silvano Pintarelli.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.