Varie
venerdì 29 dicembre 2017
MOTORI
Kart a Fiavè e Scuola Drive Ok a Caldonazzo
di Maurizio Frassoni

Titan Ice Kart
È proprio il ghiaccio l’elemento principale. Gareggiare con i kart su una pista ghiacciata tra testacoda e traversi è il progetto del campione Christian Merli, che ha pensato di lanciare una nuova attrazione sportiva fatta di pura adrenalina e divertimento. Sfidare gli amici guidando un kart su ghiaccio in totale sicurezza e la soddisfazione di imparare a guidare in modo sicuro in inverno con i consigli di piloti affermati: tutto questo è Titan Ice Kart. Per gli appassionati sono a disposizione nove kart ed uno biposto per le lezioni con l’istruttore.
Il circuito è allestito accanto all'Hotel Pineta nel Comune di Fiavé, noto per il sito archeologico delle Palafitte situato in località Torbiera e per il museo ad esse dedicato.

L'attrazione è gestita da Blue City Motorsport, che rilascerà ad ogni partecipante la tessera di socio, in virtù della quale si ha diritto ad uno sconto presso l'adiacente Ristorante Pizzeria.
Aperto tutti i giorni dal 21 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 dalle 15,00 alle 19,00 e dalle 20,00 alle 23,30
Dall'8 gennaio 2018 al 28 febbraio 2018 aperto dal giovedì alla domenica con gli stessi orari.
In caso di gruppi superiori a 10 unità si potranno concordare telefonicamente giornate ed orari al di fuori del normale calendario di apertura. Per prenotazioni e contatti rivolgersi a Christian Merli 389.0520729 - 347.2916331 o alla mail christian.merli@gmail.com - www.facebook.com/titanicekart

Scuola Guida Sicura su Ghiaccio Drive OK
La scuola Drive OK organizza a Caldonazzo in Località Lochere, corsi di guida sicura su un tracciato ghiacciato. Uno stage per conoscere le reazioni ed il comportamento della vettura in situazioni di scarsa aderenza. Imparare così a reagire in modo corretto per poter gestire il mezzo in totale sicurezza. Il programma prevede una lezione di teoria alle 8,30 per poi passare alla pista a bordo di vetture a trazione integrale. Gli istruttori insegneranno ad impostare traiettorie, tecniche di frenata e simulazioni di sovrasterzo e sottosterzo. Il corso termina alle 12,30. Si riprende poi alle 13,30 sino alle 17,30. L’obiettivo è migliorare la qualità di guida del conducente, che si traduce così in maggiore sicurezza in strada per se stessi e per i passeggeri. Prima lezione il 4 gennaio, quindi su prenotazione, scrivendo a info@driveok.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri