Salita
martedì 19 dicembre 2017
MOTORI
Pedrotti domina il Gruppo E2-SS nel TIVM Zona Nord
di Maurizio Frassoni

Gino Pedrotti ha vinto il Gruppo E2 SS, le monoposto, nel Trofeo Italiano della Montagna – Zona Nord. Al volante della sua Formula Renault 2000, a fine stagione, è salito sul primo gradino del podio di Gruppo. Ha conquistato tre vittorie di classe ed in altre tre cronoscalate s’è classificato al secondo posto.

Il commento del vincitore
“Sono contento, davvero. Ho vinto la mia classe a Gubbio, al Nevegal ed a Pedavena, mentre sono salito sul secondo gradino del podio, sempre tra le monoposto 2000, al Costo, Ascoli e Cividale, dove ci siamo classificati settimi assoluti pur con noie alla frizione. In Bondone è stata una corsa da cancellare. Purtroppo ero indisposto ed ho staccato il 19° posto assoluto e 4° in Classe. Comunque, con i risultati raggiunti, siamo in vetta tra le monoposto nel TIVM. Non solo, ma occupiamo il secondo posto in classe monoposto 2000 nel Campionato Italiano della Montagna. Decisamente soddisfatto”.

La Formula Renault 2000
“Vettura con un peso di 570 chilogrammi ed una potenza di 300 cavalli grazie all’elaborazione di LRM Motors. Dispongo del cambio sequenziale a sei marce Sadev e coperture Pirelli”.

Grazie al Top Sponsor
Approfitto per ringraziare gli sponsor, Dario e Mattia, la disponibilità dei fratelli Petriglieri nella cura del propulsore e soprattutto del mio Top Sponsor, mio figlio che da lassù m’accompagna in ogni momento della gara”.

La classifica E2 SS del TIVM Zona Nord
1° Pedrotti (Formula Renault 2000) punti 60.50, 2° Degasperi (Lola Honda 2000) 57, 3° Denny Zardo (Lola B99/50 – 3000) 53.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri