Rally
domenica 17 dicembre 2017
MOTORI
Trentini a podio nel Prealpi Master Show
di Maurizio Frassoni

La 19ª edizione del Prealpi Master Show, terzo appuntamento del Raceday Rally Terra, è vinta dall’equipaggio Trentin/De Marco Ford Fiesta WRC.
Grande rimonta Alessandro Bettega con al fianco Simone Scattolin ed all’esordio con la Fiesta R5. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport chiude 4° assoluto ed è terzo tra le R5. S’è gareggiato a Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso.

L’intervista a Bettega
“All’esordio con la R5 conquistiamo il terzo gradino del podio del nostro Gruppo. Purtroppo nella seconda speciale abbiamo sofferto di problemi elettrici e la vettura s’è spenta in prova. In quel momento abbiamo perso circa 40 secondi. Non nascondo che puntavamo a salire sul podio assoluto. Comunque ci siamo divertiti ed abbiamo staccato ottimi tempi”.

Il rally
Sabato sera la prima speciale “Master Show Night” di 7,25 chilometri, mentre ieri la “Master Show Day” di 10,40 chilometri da ripetere tre volte. I chilometri totali di gara erano 113, dove 38,450 costituivano i quattro tratti cronometrati.

Luciano Cobbe, secondo tra le WRC
“Nel secondo passaggio, su un fondo incredibilmente scivoloso, siamo andati in testacoda. La temperatura era meno 4°. Tra l’altro, dopo i vari passaggi, il tracciato era molto scavato. Siamo risaliti dalla nona posizione al 5° posto assoluto. Bene così”.

Rigo 2° in N4
Riccardo Rigo con accanto il navigatore di Novaledo Alessio Angeli, sale sul secondo gradino del podio in Gruppo N4 con la Mitsubishi Lancer.
“Abbiamo conquistato l’argento nell’ultima prova. Più che soddisfatti, considerando che nel nostro Gruppo c’erano una ventina d’iscritti. Siamo partiti a testa bassa sin dalla prima prova. Questa è la mia terza gara con la Mitsu ed ho dovuto modificare totalmente lo stile di guida. Prima gareggiavo con la S1600 e l’Opel Adam. Vetture a trazione anteriore. Ora è cambiato tutto. La 4 x 4 giapponese è pesante e quindi s’anticipa la frenata, mentre la ripresa è immediata. Tutt’altra cosa. Siamo attualmente terzi nel Raceday ed occupiamo il 2° posto nel Trofeo Pirelli”.

La classifica al Prealpi
1° Trentin/De Marco (Ford Fiesta WRC), 2° Scattolon/Zanini (Skoda Fabia R5) a 2”3, 3° Piccoletto/Cenere (Skoda Fabia R5) a 38”4, 4°Bettega/Scattolin (Ford Fiesta R5) a 44”9, 5°Cobbe/Turco (Ford Focus WRC) a 46”9, 6°Stefan/Zortea (Skoda Fabia R5) a 47”1,

(Foto Dalmonech)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri