Rally
venerdì 8 dicembre 2017
MOTORI
Cobbe, 4° nel Trofeo Italia WRC al Motor Show
di Maurizio Frassoni

Luciano Cobbe al volante della Ford Focus WRC conquista un ottimo quarto posto nel Trofeo Italia WRC nell’Area 48 Motul Arena del Motor Show di Bologna. Il pilota della Vallarsa nelle prove ufficiali, dove il primo è dedicato al controllo del mezzo ed alla conoscenza del tracciato, mentre negli altri due s’inizia a spingere, è 4°. Un tracciato d’un chilometro, dove ottocento metri sono asfalto e duecento sabbia. Da sottolineare che è d’obbligo scendere in pista con gomme ed assetto da sterrato. Nei quarti di finale Cobbe duella contro l’esperto Alex Bruschetta in pista con la performante Fiesta WRC. Il trentino è scatenato, vince la seconda manche e stacca il miglior tempo.

Le semifinali
Accede così alle semifinali. Altra sfida spettacolare contro il forte toscano Tobia Cavallini, che domina entrambe le manche. Promosso quindi alla finale per il terzo e quarto posto, dove scendono in pista Cobbe contro il vicentino Simone Romagna allo start con la Fiesta WRC. Qui, la grande esperienza dell’avversario ed una vettura decisamente più fresca rispetto alla Focus del trentino, determinano il risultato. Cobbe è fuori dal podio. Quarto, dopo una grande giornata di gara, dove ha lottato al solito con grinta.

L’intervista a Luciano
“Ovviamente contento. Ero convinto, visto l’elenco iscritti, che sarei stato eliminato in semifinale, mentre sono arrivato a lottare per il podio. Una grande soddisfazione, dove abbiamo lottato contro driver più bravi, più giovani ed in gara con le Fiesta. Vettura, anch’essa, molto più giovane della Focus. Per quindici anni ho seguito il Memorial Bettega dalle tribune. Ora vengo invitato per i risultati ottenuti e questa sicuramente è la maggior soddisfazione. Sicuramente un bel risultato”.

La classifica del Trofeo Italia WRC
1° Cavallini (Ford Fiesta Wrc), 2° Della Casa (Ford Fiesta Wrc), 3° Romagna (Ford Fiesta Wrc), 4° Cobbe (Ford Focus Wrc), 5° Casadei (Ford Fiesta Wrc), 6° Bruschetta (Citroën C4 Wrc), 7° Mezzatesta (Ford Focus Wrc)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri