Pista
lunedì 4 dicembre 2017
MOTORI
Ghezzi ottimo 4° al Motor Show
di Maurizio Frassoni

Oggi, al Motor Show di Bologna, s’è gareggiato il Trofeo Italia Gran Turismo, dove Giuseppe Ghezzi al volante della Porsche 997 GT3 preparata da Autorlando, ha duellato per il terzo gradino del podio con Lucio Peruggini in gara con la Ferrari 458 Italia. Il pilota pugliese, che in semifinale si era arreso a Loris Spinelli e la sua Huracàn, ha avuto la meglio su neo campione Europeo GT4.

Il commento di Ghezzi
“Ovviamente soddisfatti, considerando che non disponendo del controllo della trazione in partenza, si perdeva subito più d’un secondo rispetto alla concorrenza. Nei giri però, abbiamo staccato gli stessi tempi di Malucelli e Peruggini. Esperienza nuova, dove abbiamo lottato contro vetture con maggior potenza. Quindi siamo contentissimi del nostro quarto posto”.

Il programma di gara
S’è iniziato con le prove libere dalle 9 alle 9.25, dalle 10,45 alle 11.20 i quarti di finale. A mezzogiorno le semifinali, mentre la finale per il terzo posto era in programma dalle 16,10 alle 16,20. Infine la finalissima per il gradino più alto del podio in programma dalle 16,20 alle 16,30.

Prove Ufficiali
La giornata, quindi, era iniziata con le prove ufficiali, dove s’era imposto Spinelli con l’Huracàn, mentre il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport è 4° con Cristoforetti che occupa la settima posizione. Da sottolineare che in pista duellavano otto piloti. Il giovane Loris Spinelli, vincitore del Lamborghini Super Trofeo, Andrea Palma con identica vettura e Matteo Malucelli ottimo protagonista del GT tricolore con la Ferrari 458 Italia. Quindi, sempre al volante della Rossa di Maranello, Giuseppe Berton e Lucio Peruggini. Completava l’elenco Marco Iacoangeli con la BMW Z4, mentre Ghezzi e Cristoforetti erano allo start con la Porsche.

Quarti di finale
Malucelli elimina Cristoforetti, mentre Ghezzi supera Iacoangeli. Fuori dai quarti di finale Cristoforetti, Berton, Iacoangeli e Palma.

Finale per il 3° e 4° posto
La giornata prosegue con la lotta per il terzo gradino del podio tra Peruggini e Ghezzi. Il pugliese ha la meglio sul campione trentino.

La finale
Quindi la finale per il primo e secondo gradino del podio. Vince Spinelli che supera il forlivese Matteo Malucelli.

La classifica
1° Spinelli (Lamborghini Huracan), 2° Malucelli (Ferrari 458 Italia), 3° Peruggini (Ferrari 458 Italia), 4° Ghezzi (Porsche 997 GT3).
(Foto Signori e Nones)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri