Rally
sabato 2 dicembre 2017
MOTORI
Driver trentini nell’Area 48 a Motor Show
di Maurizio Frassoni

Nel prestigioso appuntamento del Motor Show a Bologna sono presenti ben sette piloti trentini.

Lunedì, Giuseppe Ghezzi, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, neo Campione Europeo GT4 reduce dalla premiazione Sro Awards 2017 a Parigi, scenderà in pista al volante della Porsche 997 R Gt3 della Autorlando Sport per gareggiare nel Trofeo Italia Gran Turismo, dove lotterà contro Marco Cristoforetti allo start con identica vettura.

Tra gli altri il forte pugliese Lucio Peruggini al via con la Ferrari 458 Italia. Gara ad eliminazione costituita da due manche da 3 giri ciascuna, con traguardi di partenza invertiti, per quarti di finale, semifinale e finale.

Il commento di Ghezzi
“A differenza dei nostri avversari, non disponiamo del controllo della trazione in partenza. Su un tracciato così tortuoso, il minimo errore si paga in centesimi di secondo. Comunque è sempre un onore l’essere presenti a Bologna. Si spingerà al massimo e puntiamo soprattutto al divertimento”.

Il programma
Il Trofeo Italia Gran Turismo inizia con le prove libere dalle 9 alle 9.25, dalle 10,45 alle 11.20 i quarti di finale, 12.05-12.25 le semifinali, mentre la finale per il terzo posto è prevista dalle 16,10 alle 16,20. Infine la finalissima per il gradino più alto del podio in programma dalle 16,20 alle 16,30.

Francesco Gonzo
Trofeo Italia 2RM
Con la stessa modalità di gara, giovedì 7 c’è il Trofeo Italia Rally 2 Ruote Motrici. Il tracciato di gara sarà modificato ed alternerà sterrato ad asfalto con uno spettacolare sovrappasso. Stefano Fanti, Francesco Gonzo e Dario Baruchelli si sfideranno con le Peugeot 208 R2B.

Dario Baruchelli
Il programma per il Trofeo Rally 2RM prevede le prove libere giovedì 7 dalle 10,05 alle 10,30, i quarti dalle 12,05 alle 12,35, le semifinali dalle 15,05 alle 15,25 e le finali dalle 16,20 alle 16,40. Nella stessa giornata è in programma la sfida del Trofeo Suzuki Swift, dove scende in pista Roberto Pellè.

Trofeo Italia WRC
Venerdì 8 è il momento di Luciano Cobbe. Al volante della Ford Focus WRC gareggia nel Trofeo Italia WRC. Gli avversari? Casadei, Cavallini, Bruschetta, Della Casa con la Ford Fiesta, Romagna con la Focus e Mezzatesta al volante della Citroen C4. I primi due classificati avranno l’accesso alla 30ª edizione del Memorial Bettega dove si misureranno contro Giandomenico Basso e Tony Cairoli su Hyundai I20, Teemu Suninen, Oliver Solberg, il fenomeno Kalle Rovempera e l’altra giovane promessa dei rally, il sedicenne boliviano Marco Bulacia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri