motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Ghezzi terzo in Gara 2 a Zandvoort

Giuseppe Ghezzi in coppia con il forlivese Manuele Mengozzi conquistano il terzo gradino del podio in Gara 2 nel 5° appuntamento del Campionato GT4 European Series Cup al volante della Porsche 911 (997) Cup. S’è gareggiato sul circuito di Zandvoort in Olanda, un saliscendi lungo 4,307 chilometri con undici curve. Un risultato che permette al portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport di rinsaldare la leadership nella classifica generale, prima dell’ultimo round al Nurburgring a settembre.

Le qualifiche
Nella qualifica per Gara 1 sotto la pioggia, Manuele Mengozzi al volante della Porsche 911 (997), conquista il 22° tempo, quarto in AM. Subito dopo le qualifiche per Gara 2 in programma domenica alle 9,45. Ghezzi monta le gomme da asciutto ed è 16°, terzo tra i protagonisti della categoria AM.

Gara 1
Sabato, Race 1 alle 17,50. Competizione, come da regolamento della durata di 50’ più un giro e cambio driver obbligatorio. Partenza lanciata per Mengozzi che scatta dalla dodicesima fila. Ed è subito bagarre. Il forlivese perde un paio di posizioni, ma davanti c’è l’autoscontro. Gara vivace, ricca di sorpassi, toccate, testacoda. Mengozzi subisce tra l’altro un severo contatto da Dall’Antonia. Riesce a controllare la sua Porsche e continua la gara sino al cambio pilota. Ma inspiegabilmente i commissari infliggono una penalità, drive -through, proprio alla vettura numero 76 subito dopo il cambio driver. Ghezzi, dopo il passaggio lento nella pit lane, rientra in pista e termina sesto tra gli equipaggi AM.

Gara 2
Equipaggi scatenati, toccate, uscite sulla ghiaia e la Safety Car entra in pista tre volte. Ghezzi e Mengozzi, pur chiusi dal diretto avversario, chiudono in 12ª posizione e sono terzi tra le vetture AM.

La classifica del campionato GT4
1° Ghezzi punti 141, 2°Fascicolo e Dell’Antonia 125, 4° Costener 121, 5° Mengozzi 101.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,64 sec.