motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Driver trentini a Verzegnis

Una settimana prima del quarto appuntamento del Campionato Europeo a Ecce Homo Sternberk nella Repubblica Ceca, Christian Merli sarà allo start della 48ª edizione della Verzegnis - Sella Chianzutan in Friuli in programma domenica. È il terzo appuntamento del tricolore della Montagna ed il pilota trentino, al volante dell’Osella FA 30 Fortech, scatta con il numero 1 sul musetto della sua monoposto. Dunque, un test in vista della trasferta europea. Il pilota del Team Blue City Motorsport è reduce dal secondo posto assoluto conquistato nella 27ª edizione del Trofeo Scarfiotti. A Udine, due manche di gara con un chilometraggio di 5,640 l’una con un dislivello di 396 metri.

Christian racconta il tracciato
“Un percorso veloce con un tratto centrale con curve guidate, quindi allunghi, alcuni tornanti ed una chicane. Manto stradale caratterizzato, tra l’altro, da asfalto con molto grip. C’è anche una chicane di rallentamento. Abbiamo controllato il meteo e sembra finalmente sia soleggiato. A Verzegnis proviamo ulteriori soluzioni sia al propulsore sia nel set up. Al solito puntiamo in alto”. Da rilevare che il driver di Fiavè guida la classifica assoluta del CIVM.

Gli avversari
Sono iscritti tutti i big del tricolore a partire da Faggioli, Scola, Magliona, Fattorini e Leogrande.

I piloti trentini in gara
Numero 7 per Diego Degasperi, ottimo decimo assoluto a Sarnano e dominatore della classe E2 SS 2000 con la Lola Honda. C’è Gino Pedrotti con il numero 8 sulla sua Formula Renault. Quindi, Morocutti e Mezzacasa, entrambi portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, in gruppo E1 2000 con le Clio, Parisi con la Renault S1600 ed il gradito rientro di Gabriella Pedroni al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo N.

Gabry
“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Siamo all’esordio assoluto con questa trazione integrale dotata di cambio ad innesti frontali ed una potenza di circa 420 cavalli. Mi metterò per la prima al volante della vettura solo nelle prove ufficiali”. La pilota lotterà contro Antonino Migliuolo, in gara con identica vettura. Rino Lunelli è iscritto tra le N2000.

Marco Cappello s’affida alla Honda Civic in Gruppo Racing Start 1600.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.