motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Ghezzi domina Gara 1 a Misano

Giuseppe Ghezzi, al volante della Porsche 997 Cup, domina Gara 1 in Gruppo Am (Amatori ndr) sul circuito di Misano Adriatico lungo 4,226 chilometri con dieci curve a destra e cinque a sinistra.
In Gara 2, Ghezzi è spinto in testacoda alla prima curva. Da 31° recupera sino al 27° posto finale. È iniziato così il Campionato GT4 Eurepean Series Cup. Il fine settimana del pilota trentino è cominciato con le prove libere al venerdì. Il miglior tempo in entrambe le manche è di Ghezzi. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport divide la vettura preparata da Autorlando Sport con il forlivese Manuele Mengozzi. Nella prima sessione di qualifica l’equipaggio conquista il 12° posto, primo tra gli AM. Scatta quindi dalla sesta fila per Gara 1 che inizia alle 22,30.

Gara 1
Un’ora di corsa combattuta contro avversari scatenati al volante di mezzi quali la McLaren 570 S, la Lotus Evora, l’ Aston Martin Vantage, BMW M3, Chevron GR8, Chevrolet Camaro, Mustang FR 500 C, Maserati GT, Ginetta G55, KTM X – Bow, Porsche Cayman e 997. L’equipaggio Ghezzi – Mengozzi, conquista così la vittoria tra gli AM e chiude undicesimo assoluto. Alessandro Giovanelli, al volante della Porsche Cayman GT4 sale sul secondo gradino del podio ed occupa il 16° posto nella classifica finale. La vittoria assoluta è dei PRO (Professionisti ndr) Ceccotto/Marioneck su Ktm Box GT4.

L'intervista a Ghezzi
“È stata una gran gara sin dall'inizio. La vettura era ottima e ringrazio il team. Il nostro obiettivo per domenica in Gara 2 sarà ancora di puntare al primo gradino del podio".
Nelle qualifiche per la seconda corsa di ieri, Ghezzi stacca uno straordinario 5° posto assoluto.

Gara 2
S’inizia alle 14,55 con la Porsche 997 che parte dalla 3ª fila. Partenza lanciata, ma alla prima curva il pilota trentino viene tamponato violentemente e finisce in testacoda. Ghezzi lascia sfilare tutto il plotone e riparte in 31ª posizione. Non molla ed inizia la rimonta. In un giro recupera due posizioni. Dopo trenta minuti, il cambio obbligatorio del pilota. Sulla Porsche sale Mengozzi. Si butta in pista e supera ancora un paio d’avversari. Il trentino ed il pilota di Forlì chiudono al 27ª posto.

La delusione di Giuseppe
“Sono amareggiato visto che eravamo in buona posizione. Improvvisamente il botto dalla KTM BOX che mi seguiva. Testacoda ed ho sperato che nessuno m’urtasse. Quindi sono ripartito ed ho subito recuperato un paio di posizioni, quando sono iniziate le noie al cambio. Sono arrivato al box in sesta marcia ed hanno resettato l’elettronica. Di nuovo in pista per un paio di giri e quindi il cambio pilota. Alla fine, quinti assoluti in AM”. Il prossimo appuntamento è il 7 maggio a Brands Hatch in Inghilterra.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,734 sec.