motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Rally

Taddei 3° al Rally Day della Serenissima

Alessandro Taddei, con alle note Andrea Gaspari, conquista il terzo posto assoluto nella 2ª edizione del Rally Day della Serenissima a Sacile in provincia di Pordenone. Gara su sterrato con due prove, Memorial “Mario De Luna” di 6,990 chilometri e “Jump Carniello” lunga 6,340 chilometri da ripetere tre volte. La lunghezza totale della gara era di 137 chilometri, dove 40 costituivano i sei tratti cronometrati in programma. Al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX, il pilota di Borgo Valsugana è secondo sul tratto cronometrato “De Luna”, mentre s’attesta sempre in terza posizione sull’altra prova.

Il commento di Taddei
“Tutto bene. Siamo soddisfatti. Speciali molto belle ed impegnative. Il tempo ha tenuto e non ha piovuto. Per noi era l’esordio in questo rally. La speciale “Mario De Luna” era nuova per tutti e sono arrivati ottimi riscontri cronometrici, mentre l’altra era uguale a quella dello scorso anno. I miei avversari l’avevano già disputata e la conoscevano bene. Quindi è forse per questo, credo, che loro avessero più confidenza sullo sterrato della “Carniello”. Noi eravamo fermi da aprile e ci siamo tolti di dosso la ruggine in vista dell’appuntamento in Val d’Orcia in programma il prossimo fine settimana. Affronterò la gara toscana con la Ford Focus WRC”.

Riccardo Rigo, decimo assoluto
Grande rimonta di Riccardo Rigo, in gara con l’Opel Adam. Dal 15° posto staccato nel primo passaggio è risalito sino a conquistare l’ottavo tempo assoluto nell’ultima “piesse”. In classifica generale entra nella top ten. È decimo assoluto e sale sul secondo gradino del podio in Gruppo R2B.

Il podio
1° De Luna/Pozzo (Mitsubishi Lancer Evo X), 2° Marchioro/Dall’Olmo (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 13”7, 3°Taddei/Gaspari (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 17”1.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,625 sec.