motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Bottura 3° assoluto a Pedavena

Nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in Montagna, la 34ª edizione della Pedavena Croce d’Aune, vince Omar Magliona con la Norma M20 FC.

Adolfo Bottura
“Ottimo terzo posto assoluto. Non solo, ma sono primo in Gruppo E2 SS, le monoposto per semplificare. Bella gara seppur affrontata su asfalto sporco e scivoloso. Nella notte prima della gara ha piovuto e la strada era umida soprattutto nel sottobosco. Ho affrontato Gara 1 molto attento, mentre in Gara 2 eravamo stati avvisati che all’arrivo pioveva. Ugualmente siamo saliti con le slick. Non benissimo all’inizio con la sport che scivolava, mentre ho dato il massimo nella parte centrale ed è arrivato il terzo gradino del podio in una prova del Civm. Ottimo finale di stagione. Il tracciato? Lungo 7,785 chilometri, veloce nella prima parte, mentre dopo la chicane, la strada si restringe ed tornanti molto stretti possono rallentare chi sbaglia la scelta della traiettoria”.

Diego Degasperi
Il pilota trentino conquista la Coppa di Classe 2000 con la sua Lola Honda e raggiunge l’obbiettivo d’inizio stagione
“Sono euforico. È stata una sfida molto tesa. Cassibba ha cambiato coperture sia in Gara 1 sia in Gara 2. Noi abbiamo corso con gomme usate alla Coppa Nissena. Nel primo passaggio ho spinto al massimo ed ho vinto così come in Gara 2. Abbiamo raddrizzato una stagione che a metà sembrava compromessa. Fantastico”.

Gino Pedrotti è 11°, terzo di classe, mentre Cappello conquista il primo gradino del podio tra le Racing Start 1.600 aspirate. Grande performance di Remo Decarli, dominatore assoluto nella categoria Storiche con la sua Fiat X17) Dallara. Nella prima sessione di prove, Degasperi, in gara con la Lola Honda 2000, è 4° assoluto e primo in Gruppo E2 SS. Alle sue spalle Bottura con l’Osella FA 30, mentre Gino Pedrotti al volante della Formula Renault 2000, è ottavo assoluto e secondo in classe 2000.

Marco Cappello stacca il miglior tempo in Racing Start classe1600 con la sua Honda Civic. Tra le storiche Remo Decarli è primo assoluto con la sua Fiat X1/9 Dallara. Al pomeriggio la seconda ricognizione ufficiale. Il sardo Omar Magliona è in vetta alla classifica con la Norma M20 FC. Bottura è 5° assoluto e secondo in Gruppo E2 SS, mentre Degasperi, settimo, è primo tra le monoposto 2000. Pedrotti chiude la top ten. Cappello mantiene la leadership nella sua classe, mentre Decarli è sempre primo assoluto tra le storiche. In Gara 1 s’impone Magliona. Bottura è quarto assoluto. Degasperi conquista il 5° posto ed è al comando tra le monoposto 2000. Pedrotti, con la Formula Master è 13°. Cappello è sempre primo con l’Honda Civic tra le Racing Start 1600. Tra le storiche l’ottimo Remo Decarli, al volante della X1/9 Dallara, è 2° assoluto. In Gara 2 ancora Magliona. Adolfo Bottura è terzo, mentre Degasperi conquista il settimo posto assoluto, primo in E2 SS 2000. Gino Pedrotti è nono davanti a Cassibba. Cappello conquista il primo gradino del podio tra le Racing Start 1600.

Straordinario Remo Decarli, che stacca un fantastico crono ed è dominatore assoluto tra le Auto Storiche con la Fiat X1/9 Dallara.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,514 sec.