motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Mirko, grande rimonta a Barcellona

Allo start del 5° atto del Blancpain Gt Sprint Cup, Nicolas Pohler al volante della Lamborghini Huracàn SGT3 del Grasser Team, scatta dalla prima fila, ma viene immediatamente superato da tre concorrenti. Non solo, ma dopo un giro viene toccato nella parte posteriore destra della sua vettura. Sfiora il testacoda ed è settimo. Dietro lui, Baumann con la Mercedes AMG sfarfalla con i fari e chiede strada. E’ superato ed entra ai box. Sulla Huracàn numero 63 sale Bortolotti. Entra in pista in 8ª posizione e recupera sino al quinto posto.

Barcellona
S’è gareggiato nell’ultimo appuntamento del Blancpain Gt Sprint Cup a Barcellona, circuito lungo 4,727 chilometri con 14 curve.

Libere
Nelle prime prove libere c’è in vetta la coppia Madsen/Picariello con l’Audi R8 LMS in 1’46,330. Bortolotti e Pohler occupano il settimo posto a 0,717. Nella sessione seguente scendono al 12°
posto.

Qualifiche
Assenti nelle Qualifiche 1, staccano il miglior tempo in quelle seguenti. Il tempo è di 1’46,586, seguiti da Vautier/Rosenqvist con la Mercedes AMG a 0,389. Nella terza sessione di qualifica domina l’Audi R8 con Mirko in seconda posizione a 0,126. Domenica alle 9,15 le qualifiche per la gara che scatta alle 14,10. Pole per Ide con l’Audi R8 LMS in 1’47,725 e secondo miglior tempo per Bortolotti in 1’48,136. Da ricordare che nel Blancpain Sprint Series la gara dura un’ora ed il campione di Pietramurata divide l’abitacolo con il tedesco Nicolas Pohler.

La gara
Partenza lanciata e Pohler viene sfilato da tre avversari. Quindi nello stesso giro è toccato e sfiora il testa coda. Si riprende immediatamente ed è 7°. Recupera una posizione ed alle sue spalle c’è Baumann con la Mercedes AMG appiccicato che lo supera. Il tedesco entra ai box per il cambio pilota. Mirko torna in pista in ottava posizione. Manca mezz’ora a fine gara. In un paio di giro risale sino al 5°posto in una gara combattutissima. Spinge al massimo e recupera sino a pochi decimi dal quarto, ma arriva la bandiera a scacchi che congela la classifica.

Il podio
1° Vautier/Rosenqvist (Mercedes AMG GT3), 2° Soucek/Soulet (Bentley Continental GT3), 3° Ide/Frijns (Audi R8 LMS)

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,766 sec.