motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Pedrotti 4° assoluto in Slovenia

Nel 7° round dell’ International Hill Climb Cup a Lucine in Slovenia, Gino Pedrotti, al volante della Formula Renault 2000, conquista il 4° posto assoluto preceduto dalla Norma M20 FC del vincitore Janik, da Liber e lo sloveno Trnka sull’altra Norma 3000. Non solo, ma il trentino domina la classe E2 SS 2000.

L’intervista a Pedrotti
“Gara spettacolare e sicuramente è stato un ottimo fine settimana. Quarto assoluto, secondo in Gruppo E2 SS e dominatore tra le monoposto 2000. Sono felicissimo. Abbiamo gareggiato davanti ad un pubblico fantastico”.

Il tracciato descritto da Gabry
Tre manche di prova e tre di gara. Gabriella Pedroni descrive il tracciato. “Il percorso è di quattro chilometri e presenta diverse curve e un tratto semi-veloce. É una gara tecnica che richiede precisione soprattutto nelle staccate e nella percorrenza di curva”.

Il regolamento
Da sottolineare che il regolamento della Coppa Fia prevede che in Categoria 1 gareggino le vetture di Gruppo A, N, GT e S2000, mentre in Categoria 2 sono presenti le sport, le monoposto, le vetture silhouette e le E1.

Le prove
Nella prima manche di prova si delinea immediatamente la lotta tra Janik con la Norma M20 FC e Federico Liber con la sua monoposto Gloria C8P. Gino Pedrotti, in gara con la sua Formula Renault è subito nella top ten. Dopo le tre salite di prova è settimo assoluto, primo in E2 SS 2000. Gabry è quarta in Categoria 1, prima di Gruppo A.

La gara
In Gara 1, Pedrotti è 5°. Primo tra le monoposto 2000 con la Pedroni che domina in Gruppo A. Gino, in Gara 2, sale d’una posizione tra gli iscritti all’IHCC, mentre la pilota di San Michele è 16ª, terza in Coppa Fia e prima in classe A 3000. In Gara 3, quella decisiva, Gabry conquista la terza posizione assoluta in Categoria 1. Gino Pedrotti per somma dei tempi delle tre gare, è quarto e ,come detto, conquista la vittoria assoluta tra le monoposto 2000.

Pedroni passa al comando della classifica
“Fantastica gara, dove tra l’altro abbiamo battuto il record della salita. Siamo primi in Gruppo A e con 68 punti passiamo al comando della classifica. Il nostro diretto avversario, l’ungherese Hernadi è dietro a 61,5. E’ stato un ottimo test in vista della gara tricolore di Gubbio in calendario il 21 agosto. Il nuovo motore è ok. Sono felicissima”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.