motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Degasperi 8° assoluto al Reventino

In Calabria vince Faggioli seguito da Scola e Magliona. Diego Degasperi, al volante della Lola Dome Formula 3, s’aggiudica Gara 1 e 2. Per somma di tempi è ottavo assoluto e nella classifica di campionato è in vetta nella classe E2 SS 2000.

L’intervista a Diego
“La prima salita è stata stressante. Pioggia e nebbia. Non solo, ma hanno sventolato per due volte le bandiere rosse. Quindi , in entrambi i casi sono ridisceso e ripartito. Molto stressante. In Gara 2 abbiamo montato le coperture da asciutto, pur con l’asfalto umido. Tra l’altro anche sporco e con tante foglie sul tracciato. Sono più che soddisfatto. Ottavo assoluto. Ho battuto il mio diretto avversario Samuele Cassiba ed ora son in vetta tra le monoposto due litri. Dedico questa vittoria al mio team manager Pasquale Dalmazia”.

Gabriella Pedroni
Seconda in Gruppo A e mantiene la leadership nel Civm. La 18ª edizione della cronoscalata del Reventino a Lamezia Terme in Calabria è stato l’8° round del CIVM.

Gabry descrive il tracciato
“Una salita lunga 6 chilometri ed è una delle gare più belle del campionato. Cronoscalata veloce, ma guidata, dove non conta solo la potenza, ma anche lo stile di guida. E' una corsa che non perdona. E' abbastanza difficile da memorizzare vista l’elevata velocità e vi sono curve e semicurve che si assomigliano“.

Le prove
Sabato, nella prima manche di ricognizioni ufficiali c’è Faggioli al comando. Degasperi al volante della sua Lola Dome Formula 3, 17°, è secondo in Classe E2 SS 2000. Gabry segna il miglior tempo in Gruppo A con la sua Mitsubishi Lancer Evo XIII in 1’22,65. Nella seconda salita di prove s’impone Scola con L’Osella FA 30. Diego recupera cinque posizioni ed è sempre 2° tra le Formula 2000, mentre Pedroni è sempre leader in Gruppo A.

La gara
Pioggia battente nel giorno della corsa e c’è nebbia lungo il tracciato. In Gruppo A, il miglior tempo è per Salvatore D’Amico che, al volante della Clio RS, si mette alle spalle Gabriella e la sua Mitsu. Faggioli domina Gara 1 seguito da Scola e Magliona. Diego Degasperi, 12°, è primo tra le monoposto 2000. In Gara 2, la classifica di Gruppo A non cambia. Davanti c’è il siciliano D’Amico con Gabry alle sue spalle.

Il commento di Gabriella
“Ho gareggiato in difesa. Nella prima salita il meteo era terribile e non ho voluto rischiare. In Gara 2, tutto è andato alla perfezione, ma il tempo non è arrivato. Comunque, nella classifica generale siamo al comando con 110 punti, mentre il mio avversario è a quota 91”.

Il podio
Faggioli vince davanti a Scola e Cubeda. Ottima prestazione di Degasperi in Gara 2 che entra nella top ten. E’ 10° assoluto e primo tra le monoposto 2000. Come detto, per somma dei tempi è ottavo assoluto.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.