motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salita

Graziosi domina al Sestriere

Giancarlo Graziosi, al volante della Formula Master, ha vinto al 35ª edizione della cronoscalata Cesena – Sestriere. Una sola manche di Gara su un tracciato di 10,400 chilometri. Alle sue spalle, staccato di 6,57, Matteo Arella al volante della Formula Renault 2000, mentre il bronzo è di Giuliano Peroni al volante della Lucchini BMW 3000. Il fine settimana del driver trentino è iniziato sabato con le prove ufficiali. Nella prima manche, s’impone Riccardo Ala con la Sighinolfi 3000. Il portacolori del Trentino Team è secondo, staccato di 8,39. Non cambia la classifica nella seconda ricognizione ufficiale, dove Graziosi migliora il suo tempo di 5 secondi. Domenica la gara.

Esordio e vittoria per Graziosi
“Inutile dire che sono felicissimo. E’ stato l’esordio assoluto in questa cronoscalata. Inoltre è la mia prima vittoria assoluta della mia carriera. Da mettere in bacheca. Sabato, ho effettuato la prima ricognizione solo per comprendere il tracciato, mentre sul secondo passaggio sono migliorato. Oggi, con un meteo straordinario, ci siamo scatenati. Un tracciato spettacolare, ma molto sconnesso. Dopo lo start c’è un allungo molto veloce con delle “esse” da affrontare a marce alte. Quindi un paio di tornanti per poi riprendere la salita inframmezzata da curve veloci sino all’arrivo. Organizzazione fantastica e gran pubblico. Bellissima giornata”.

Il podio
1° Graziosi (Tatuus Formula Master 2000), 2° Aralla (Tatuus Formula Renault 2000) a 6,57, 3° Peroni (Lucchini BMW 3000) a 15,20.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.