motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Slalom

Zandonà domina lo slalom Baitoni – Bondone

Il veronese Enrico Zandonà, al volante della Reynard 883 domina la 23ª Edizione dello Slalom Baitoni – Bondone a Storo. Il secondo gradino del podio a Roberto Loda in gara con la Formula VST, mentre Matteo Pollini a bordo della Proto Pollini è terzo.

Il percorso di gara
Lo splendido tracciato nei pressi di Storo sulla sponda trentina del lago d’Idro è lungo quattro chilometri e con tredici postazioni di rallentamento birillate. La gara era valida per il Campionato Triveneto e Trofeo Veneto - Trentino.

Il commento di Anzalone, Scuderia Racing Team Quercia
“Tutto è filato alla perfezione. Giornata splendida per i partecipanti al nostro slalom. Nessun intoppo di rilievo e concorrenti soddisfatti”.

Lo slalom
Prova di ricognizione a mezzogiorno, mentre lo start della prima manche è stato alle 13. Solo qualche goccia di pioggia e poi il sole. Domina lo specialista veronese Enrico Zandonà con la monoposto Reynard 883, seguito dal bresciano Roberto Loda al volante della Formula VST, mentre Fabio Apostoli è terzo con la Proto Vst. Alfonso Dalsass, 22°, è secondo il classe A3 con la Saxo, mentre Corrado Ciaghi, al volante della Clio è primo in Classe A4. Nella seconda salita s’impone il lombardo Matteo Pollini con la Proto Pollini. Alle sue spalle Luca Velderale in gara con l’Autobianchi A112 motorizzata Kawasaki, mentre il terzo posto è per Marco Tessari con la Fiat 500 Proto.

Primo dei trentini è Daniele Cristofaro, settimo, con la Formula Arcobaleno. Giusto rammentare il regolamento, dove al fine della classifica si terrà il tempo della migliore manche. Per accedere alla classifica finale, il concorrente dovrà disputare almeno due delle tre manche di gara. Terza ed ultima salita, dove s’impone Loda, davanti a Matteo Pollini. Cristofaro è 11° e primo in Gruppo E2 SS. La classifica generale assoluta vede vincitore Enrico Zandonà, seguito da Roberto Loda, mentre il bronzo è di Matteo Pollini. Primo dei piloti di casa è Daniele Cristofaro al volante della Formula Arcobaleno, che sale sul primo gradino del podio in Gruppo E2 SS2.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,64 sec.