motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Vittoria di Ghezzi a Magione con la Porsche 997 Gt3-R

E’ stato un dominio netto, quello di Giuseppe Ghezzi a Magione, nella quarta prova della Coppa Italia GT. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, in gara con la Porsche 997 GT3, preparato da Autorlando, ha vinto entrambe le gare all’esordio sul tracciato di Magione in Umbria.

Il fine settimana umbro
“Esordio sulla pista di Magione. Mai vista. Ho effettuato qualche giro e, dopo aver imparato il tracciato, sono rientrato ai box per effettuare alcune modifiche d’assetto ed aerodinamica. Nelle qualifiche per Gara 1, abbiamo staccato la pole position. Quindi ulteriori ritocchi al mezzo, come scaricare l’alettone e siamo rientrati per le qualifiche della seconda corsa, dove abbiamo staccato un tempo record”.

Le gare
“Sulla griglia di partenza per Gara 1, il tempo era instabile. Una lieve pioggia che è subito cessata. Quindi abbiamo montato immediatamente le coperture da asciutto. Partenza lanciata per affrontare i 20’ di gara. I primi tre giri sono stati difficili sull’umido con la Porsche che continuava a sbandare. Poi la pista s’è asciugata ed abbiamo conquistato il primo gradino del podio. Prima della seconda corsa abbiamo modificato i parametri per l’asciutto ed abbiamo affrontato Gara 2 senza alcun problema. E’ arrivata così la seconda vittoria”.

Un test in vista della 3 Ore di Silverstone
“Vero. Non ho mai gareggiato sul tracciato inglese, ma venerdì ci sarà permessa un’ora di prove libere aggiuntiva. Sabato sono in programma altre prove libere e le qualifiche per la gara valida per il Campionato GT4 European Series che si disputerà il 12 giugno. Il mio compagno d’avventura è il driver trentino Alessandro Giovannelli. La gara, tre ore, inizia domenica alle 12 per concludersi alle 15”.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,938 sec.