motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Mirko 4° a Misano

Mirko Bortolotti gareggia solo in Gara 2 nel 6° appuntamento del Tricolore GT. In Gara 1, a sedici giri dal termine, Viberti urta violentemente un doppiato ed arriva ai box con la Gallardo semidistrutta. Gran lavoro dei meccanici e in Gara 2 il trentino scatta dalla prima fila. Lotta, durante il suo turno con l’Audi di Mapelli, ma la sua Lamborghini non è al top. E’ 2° al cambio pilota, quando sale in macchina il piemontese che chiude al 4° posto.

Le libere
Venerdì, le prima sessione di prove libere, dove Bortolotti s’attesta all’ottavo posto a 0.650 dai leader Casè – Giammaria con la Ferrari 458 Italia. Ben 33 le GT in pista. Nel secondo turno, dopo le 17, ancora Mirko in pista con la Gallardo, che chiude in 2ª posizione a 0.353 da Donativi al volante della Porsche 997 GT3 R.

Qualifiche
Sabato alle 10 le qualifiche per Gara 1, dove Viberti stacca il 6° tempo, terza fila della griglia di partenza, a 0.309 da Gattuso con la Ferrari 458 Italia in programma alle 17,25. Poco dopo le qualifiche per Gara 2, che si corre domenica alle 11. Dalla prima fila scatteranno Mapelli con l’Audi R8 LMS con accanto Bortolotti a 0.254.

Gara 1
Viberti mantiene la 6ª posizione sino all’apertura della pit lane per il cambio pilota. Purtroppo danneggia fortemente la sua vettura contro la Gallardo di Lima ed è costretto al ritiro a 16 giri al termine gara.

Gara 2
Bortolotti è in prima fila. Mapelli con l’Audi allunga il passo, mentre il trentino si tiene alle spalle Frassinetti. Entra i pit lane in 2ª posizione e sale Viberti, che passa sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,984 sec.