motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Slalom

Tinaburri 1° nello Slalom Baitoni – Bondone

Il piacentino Alessandro Tinaburri, al volante della Gloria C8 Evo domina la 22ª edizione dello Slalom Nazionale Baitoni – Bondone vicino Storo, sulla sponda trentina del lago d’Idro. Secondo gradino del podio per Roberto Loda, mentre il bronzo è di Pasquale Bentivoglio. L’evento è organizzato dalla Scuderia Racing Team Quercia di Rovereto, presieduta da Vittorio Anzalone. Il tracciato di quattro chilometri ha 13 postazioni di rallentamento birillate. La gara è valida per il campionato Triveneto, per il Trofeo Veneto – Trentino e per il Campionato AC Trento. I cinquantanove iscritti hanno effettuato le prove al mattino, quindi la prima manche con start alle 14.

1ª Manche
S’impone il comasco Pasquale Bentivoglio con la sua Chiavenuto Sport, tallonato dal bresciano Roberto Loda al volante della LV Vst, staccato di soli 0”10, mentre al terzo posto troviamo il piacentino Alessandro Tinaburri con la Gloria C8 Evo a 0”98. Primo dei piloti di casa, nono assoluto, è Daniele Cristofaro in gara con la Formula Arcobaleno.

2ª Manche
S’impone Loda seguito da Tinaburri, mentre Bentivoglio è terzo. Il trentino Stefano Nadalini, al volante della Formula Gloria C8 è sesto. Daniele Cristofaro sale d’una posizione ed è ottavo, mentre il meranese Ronny Marchegger in gara con il prototipo Fiat 500 motorizzata Kawasaki conquista la nona posizione.

3ª Manche
Verso le 17 inizia l’ultima e decisiva manche di gara per stilare la classifica generale. Miglior tempo ancora per Tinaburri, seguito da Loda e Bentivoglio. Quarto è Cornelli con la Gloria seguito da Filippo Gennari al volante della Clio. Marco Mansi si classifica sesto con la sport Osella PA9 Suzuki. Stefano Nadalini, 7°, è il primo dei trentini con la Formula Gloria. Ottavo posto per Repetto con la Fiat GT3, mentre Marco Riboni è nono con la Fiat 127. Decimo posto per Gianluca Ticci con la Fiat X 1/9 Dallara.

La classifica finale
Sale sul primo gradino del podio Alessandro Tinaburri, in gara con la Gloria. Il suo punteggio è di 175,41 punti. Argento per Roberto Loda, 176.95 punti, al volante della LLV Vst, mentre Pasquale Bentivoglio conquista il bronzo con un punteggio di 178,68. Il primo dei driver trentini è Stefano Nadalini, sesto assoluto con la Gloria ed un punteggio di 197,03. Daniele Cristofaro, altro pilota di casa in gara, chiude nono assoluto con la Formula Arcobaleno ed un punteggio di 199,35.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,531 sec.