motori.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Bortolotti a Monza con la Gallardo nel GT3 Tricolore

Mirko Bortolotti affronta il 2° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo sul circuito di Monza. Un tracciato di 5,770 chilometri con undici, tra varianti e curve. Insomma, il tempio della velocità. Il driver di Pietramurata è al volante della Gallardo GT3 del team Imperiale Racing e s’alternerà al volante con Alberto Viberti.

Vallelunga
Un passo indietro, nel primo appuntamento stagionale a Vallelunga, dove Viberti ha conquistato il 3° posto nelle prime qualifiche, mentre Bortolotti stacca il secondo tempo a 0”199 da Venturi al volante della Ferrari 458 Italia in qualifica per Gara 2. Nella prima gara, Bortolotti e Viberti conquistano il bronzo, mentre la vittoria è di Frassineti – Beretta al volante della Ferrari 458. In Gara 2, il campione trentino scatta dalla prima fila. E’ secondo sino al pit stop per cambio pilota. Da regolamento, i terzi classificati della gara precedente pagano 5” di penalità. Viberti salta in macchina e si tuffa nella mischia, ma chiude al settimo posto. I vincitori sono Casè – Gattuso in gara con l’altra Ferrari 458.

Gli orari a Monza
Il programma prevede venerdì le prove libere, mentre sabato mattina alle 10,15 iniziano le qualifiche per Gara 1. Una sosta d’una decina di minuti e si torna in pista per le qualifiche della seconda gara. Sabato pomeriggio, alle 16,45 scatta Gara 1 della durata di 48’ + un giro, mentre la partenza lanciata di Gara 2 è alle 15,30 di domenica.

Autore
Maurizio Frassoni
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,547 sec.